Staunton e The Crown 5: sono scoraggiata

0
509

Lo sapevamo già almeno dallo scorso dicembre: Imelda Staunton riprenderà il ruolo di Elisabetta II nella quinta e sesta stagione della serie tv The Crown, andando a sostituire Olivia Colman. Se prima però appariva elettrizzata, oggi si dice “scoraggiata”.

Imelda Staunton scoraggiata dal nuovo ruolo?

Abbiamo conosciuto Imelda Staunton nei panni dell’odiosa direttrice Dolores Umbridge, negli ultimi tre film dell’ormai iconica saga di Harry Potter. Naturalmente ha fatto molto di più nel corso della sua carriera, e adesso si prepara a impersonare la regina Elisabetta II ai giorni nostri, dal 1991 in poi. Riprendendo la scia di Claire Foy prima (1° e 2° stagione) e di Olivia Colman poi (3° e 4°), sarà Queen Elizabeth nelle ultime due stagioni.


The Crown 5: Imelda Staunton e la sfida di essere Elisabetta II


Diverse consapevolezze

“Quando Claire Foy era nella prima serie, a tutti noi sembrava storia” ha dichiarato Imelda Staunton a The Sun’s Bizarre. “Poi, a seguito di quello con Olivia Colman, ancora una volta sembra storia. Ora iniziamo nel 1991 a interpretare qualcuno di più recente. Questa è una sfida in più, la gente che dice “Non penso che sia così”. E aggiunge: “Spero che (Elisabetta) non guardi. Spero che probabilmente dirà Lo sai? Penso di conoscere me stessa ora, non ho bisogno di guardare nessun altro che pensa di conoscermi”.

Altre novità

In ogni caso, Imelda Staunton non sarà l’unica a riprendere un ruolo già tracciato. Anche il volto della principessa Diana Spencer cambierà: sarà Elizabeth Debicki a prendere il posto di Emma Corrin, nel corso dei tumultuosi anni del divorzio dal marito Carlo. Quanto a lui, il principe Carlo appunto, appare quasi certo che Dominic West sostituirà Josh O’Connor.

Commenti