Due nuovi film sono molto attesi dai fan di tutto il mondo di Star Wars. Star Wars: Rogue Squadron di Patty Jenkins e un altro film ancora senza titolo di di Taika Waititi, i due autori hanno fatto parlare di sè la comunità virtuale.
Cosa ha detto Patty Jenkins?
Patty Jenkins ha spiegato a Collider lo stato di avanzamento di un film particolarmete complesso. “Siamo molto avanti nel trattamento, in pratica lo stiamo finendo, è una cosa grossa. Quando avrò finito con il trattamento, per quel che mi riguarda, saremo vicini a una sceneggiatura abbastanza definita. Ci stiamo lavorando da un po’, sta andando benissimo, sono arcicontenta. La storia mi entusiasma tantissimo”.
Rogue Squadron
Rogue Squadron sarà un importante progetto di Star Wars per diversi motivi: innanzi tutto, sarà il primo nuovo lungometraggio di Lucasfilm dopo Star Wars: Episodio IX L’ascesa di Skywalker del 2019; inoltre, è del tutto possibile che questo nuovo film non abbia alcun legame con la saga degli Skywalker.
Taika Waititi
Taika Waititi ha commentato via Twitter nel modo migliore possibile l’annuncio ufficiale del suo film: “Cosa? Da fan di lungo corso di Star Wars, sono arrabbiatissimo per tutto quello che farò per rovinarlo”. Ironia? O consapevolezza del fatto che il suo sarà un film con criteri diversi dal solito standar? Non ci resta che aspettare ulteriori novità. Vi terremo aggiornati. (Star Wars:)
Star Wars alla Disney. Perchè? George Lucas lo spiega