Star Wars: i cameo che non avevi notato

0
1452
Star Wars: i cameo che non avevi notato

Ora che The Rise of Skywalker è finalmente uscito nei cinema, molti dei suoi segreti sono svelati. Intendiamo i cameo che il regista JJ Abrams ha inserito nel suo secondo film di Star Wars.

LEGGI ANCHE: Star Wars: cameo postumo di Carrie Fischer

Ewan McGregor

 “Sii con me …” Questo è ciò che Rey dice all’inizio del film quando sta meditando ed è quello che dice alla fine. La Forza risponde, inviando le voci di molti Jedi del passato per fortificarla, e il primo è Obi-Wan Kenobi, parlato da Ewan McGregor, che inizia la visione con: “Questi sono i tuoi ultimi passi, Rey. Alzati e prendili.”

Mark Hamill

Altrove nella sequenza, una voce maschile dice: “Non sei sola, Rey”, seguita dai soliti errori grammaticali di Yoda. La sequenza termina con un’ultima voce familiare – Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker: “Rey, la Forza sarà con te – sempre”.

Hayden Christensen e Liam Neeson

Poi sentiamo Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker: “Riporta l’equilibrio, Rey, come ho fatto io.” Mentre Palpatine sfrutta tutto il potere oscuro dei Sith, Rey si sta potenziando con lo spirito di tutti i comandanti della Forza che sono stati sterminati da lui. “Ogni Jedi che sia mai vissuto, vive in te”, dice Qui-Gon Jinn (doppiato da Liam Neeson).

Sameul L. Jackson

Non c’è dubbio che sia di Samuel L. Jackson la voce che Rey sente: “Senti la Forza che fluisce attraverso di te, Rey”.

Le voci femminili

Poi sentiamo un’altra voce femminile: “Lascia che ti guidi, come ci ha guidato.” Le inflessioni nell’accento suonano come Aayla Secura doppiata daJennifer Hale. Sentiamo anche la voce di Angelique Perrin.

Jodie Comer

Fresca della sua vittoria all’Emmy per Killing Eve, Jodie Comer si presenta nei flashback come la madre protettiva di Rey. Insieme al figlio di Palpatine ha deciso di proteggere Rey dall’influenza di suo nonno.

Shirley Henderson

Molte persone non sanno che l’attrice scozzese Shirley Henderson è la voce dell’adorabile piccolo armeggiatore Babu Frik. Henderson è forse più nota ai fan del genere come “Moaning Myrtle” della serie di Harry Potter , ma gli amanti del cinema hanno seguito l’attrice di talento e la sua voce distintiva con interesse attraverso Trainspotting , i film di Bridget Jones e Topsy -Turvy .

Ed Sheeran

Nella raffinata tradizione di musicisti britannici e rubacuori che scivolano sotto una maschera bianca per intepretare uno Stormtrooper (tra cui Daniel Craig , Princes William e Harry , Gary Barlow , Tom Hardy e altri ), Ed Sheeran si unisce al team per il suo secondo cameo in franchising in pochi anni dopo il cameo come soldato Lannister in Game of Thrones.

Commenti