Finalmente il nuovo trailer di Star Trek: la seconda stagione ci ha fatto una piacevole sorpresa, un gradito ritorno, un viso familiare quello di Q nei cui panni si celerà ancora una volta John De Lancie. Tornerà a bordo anche Sette di Nove, interpretata da Jery Ryan, con un look diverso rispetto al passato.
Cosa si vede nel trailer di Star Trek con Picard?
Dall’aspetto, John de Lancie si sta divertendo diabolicamente come Picard’s ( Patrick Stewart) nemico preferito. Il secondo trailer esplora ulteriormente il tema del tempo. Per quanto Q irritasse il capitano Picard, spesso gli insegnava anche le sue più grandi lezioni di vita, in particolare nell’episodio di The Next Generation, “Tapestry”, uno dei migliori della serie, costringendo Picard a riconoscere che la sua ambizione era parte di la sua umanità.
Sinossi
Questa la sinossi della serie: Nel 2399, vent’anni dopo gli avvenimenti che hanno portato al sacrificio del tenente comandante Data per salvare il capitano Picard dall’esplosione dell’astronave romulana Scimitar, tornano protagoniste le vicende dell’ormai anziano ammiraglio Jean-Luc Picard.
Star Trek: Picard: Le dimissioni
Picard si è dimesso da diversi anni dalla Flotta Stellare, in conseguenza al ritiro dell’aiuto della Federazione dei pianeti uniti promesso ai profughi romulani, in seguito alla distruzione del loro pianeta natale Romulus da parte della supernova di Hobus; decisione presa anche a causa dell’attacco alla colonia terrestre, sul pianeta Marte da parte di un gruppo di androidi ribelli, avvenimento accaduto il 5 aprile 2385 che ha portato poi al bando delle forme di vita artificiale all’interno della Federazione.
Il cast
Nel cast della seconda stagione, in arrivo nel 2022, ci saranno anche Alison Pill nel ruolo della Dottoressa Agnes Jurati, Isa Briones che sarà Dahj e Soji Asha, Evan Evagora nel ruolo di Elnor, Michelle Hurd nei panni di Rafaella “Raffi” Musiker, Santiago Cabrera che interpreta Cristobal “Chris” Rios, Jeri Ryan che sarà Seven of Nine, Irla Brady nel ruolo di Lairs e Brent Spiner nei panni di Data.
Star Trek: un nuovo film sul grnde schermo?