Star Trek Discovery 4: inizia la produzione

0
1423
Star Trek Discovery 4: inizia la produzione

Star Trek Discovery 4: sono in corso le riprese della nuova stagione. Non c’è ancora una data ufficiale per il rilascio dei nuovi episodi.

LEGGI ANCHE: Star Trek Discovery: annunciata data stagione 3

Star Trek Discovery 4: è iniziata la produzione?

Star Trek: Discovery è la sesta serie televisiva ambientata nell’universo fantascientifico di Star Trek (la settima, considerando anche la serie animata). L’idea è di Bryan Fuller e Alex Kurtzman e la casa di produzione è CBS All Access. Si tratta della prima serie del franchise di Star Trek dopo la conclusione di Star Trek: Enterprise nel 2005. Ambientata dieci anni prima degli eventi della serie originale di Star Trek, Discovery segue le avventure della nave stellare USS Discovery nel suo viaggio attraverso lo spazio alla ricerca di nuovi mondi e nuove civiltà. Gretchen J. Berg e Aaron Harberts sono gli showrunner della serie, con il supporto di Akiva Goldsman.

La terza stagione di Star Trek: Discovery è stata lanciata solo poche settimane fa. La co-showrunner Michelle Paradise ha utilizzato Twitter per annunciare che la produzione della quarta stagione è già a pieno ritmo. La troupe è al lavoro e sono in corso le riprese che racconteranno le avventure della compagnia di Sonequa Martin e Michael Burnham.

Star Trek: Discovery è lo spettacolo di punta dell’universo di Star Trek rilanciato da CBS All Access. Secondo Alex Kurtzman la serie è già stata rinnovata fino al 2027. Include anche Star Trek: Picard, Star Trek: Strange New Worlds e Star Trek: Sezione 31, così come le serie animate Star Trek: Lower Decks e Star Trek: Prodigy.

Sia la seconda stagione di Picard che la prima stagione dello spin – off di Discovery, incentrato sull’Enterprise, Strange New Worlds devono ancora iniziare le riprese. Come tutti sappiamo, ci sono stati molti ritardi negli ultimi mesi nella produzione delle serie tv.

La trama della serie

Ambientata all’incirca dieci anni prima degli eventi della serie originale di Star Trek, la serie segue le avventure della USS Discovery nel suo viaggio nello spazio, alla scoperta di nuovi mondi e nuove civiltà. Nella prima stagione l’equipaggio della Discovery prende parte al breve conflitto tra la Federazione Unita dei Pianeti e l’Impero Klingon, mentre nella seconda viene guidato dal capitano Christopher Pike nell’indagine su strani segnali ricevuti dalla Flotta stellare e che coinvolgerà Spock a livello personale.

Commenti