Squid Game Reality: la Serie Tv crea un nuovo format

0
192

Quando la serie Squid Game è stato rilasciato nel settembre 2021, la serie TV è esplosa in popolarità, diventando rapidamente uno degli eventi più visti del momento, ma ora diventerà un reality. Con i suoi personaggi completamente arricchiti, le immagini da cartone animato, l’azione cruenta, l’ambientazione distopica e la commovente critica sociale Squid Game ha già lasciato un segno indelebile nella nostra cultura pop globalizzata.


Screen Actors Guild Awards 2022: vincono Squid Game, Will Smith e Coda


Squid Game Reality: come si chiamerà il format?

La serie TV Squid Game è stata alla fine rinnovata per una seconda stagione, e naturalmente Netflix sta lavorando per portare Squid Game un prodotto irrinunciabile che crea tendenza, e vuole continuare a capitalizzare la sua popolarità. Dopo il crescente interesse di Squid Game, Netflix ha annunciato che sta lavorando per adattare la Serie TV Sudcoreana e portarla nel nostro mondo attuale. Questo nuovissimo Squid Game arriverà nel formato competizione da reality TV, e si chiamerà Squid Game: The Challenge. Sarà il progetto più grande in assoluto, con un cast di 456 partecipanti e un premio in denaro di ben 4,56 milioni di dollari.

Squid Game Reality: quale sarà il premio finale?

I concorrenti dovranno giocare diversi giochi ispirati alla serie originale oltre ad alcune nuove aggiunte, mentre competono per il premio finale. Ma quanto si atterrà questo adattamento allo spettacolo originale? con un premio di 4,56 milioni di dollari la posta in gioco è decisamente alta, ma in Squid Game: The Challenge, lo scenario peggiore sarà quello di tornare a casa a mani vuote. Sebbene la dichiarazione di Netflix indichi che “le strategie, le alleanze e il carattere dei giocatori saranno messi alla prova”, possiamo aspettarci un po’ di dramma tra i concorrenti. All’inizio del 2022 Netflix ha iniziato a perdere abbonati, quindi portare il suo programma più popolare al centro della programmazione potrebbe essere un modo per aiutare l’azienda ad aumentare i suoi numeri.

Squid Game Reality: sono aperti i casting

Per coloro che sono interessati a partecipare al reality per poter conquistare la ricompensa di 4,56 milioni di dollari, è possibile presentare domanda su squidgamecasting.com. Per questo round di giochi il Front Man, come viene chiamato il supervisore dei giochi all’interno del Franchise, sta cercando 456 Anglofoni da qualsiasi parte del Mondo. Inoltre, alcune delle altre regole richieste dalla piattaforma sono che si abbia almeno 21 anni, un passaporto valido ed essere disponibile per almeno quattro settimane all’inizio del 2023. Se soddisfi tutti i requisiti, puoi scegliere gli Stati Uniti, UK o qualsiasi luogo globale e compila la tua domanda. In seguito, tutto ciò che dovete fare è sperare che abbiate la possibilità di competere e sarà solo una questione di attesa.

Cosa ha detto Brandon Rieg?

Nella dichiarazione di Netflix Brandon Rieg Vicepresidente dell’azienda per Unscripted and Documentary Series, ha espresso la sua gratitudine per il supporto del regista di Squid Game mentre Netflix ha trasformato il suo mondo immaginario in realtà, anche troppo verosimile. Quello che non è riuscito a capire è che Squid Game è una versione romanzata della violenza attuale. Squid Game non è solo un’altra Serie TV cruenta o forse lo è, ma in essa possiamo trovare una critica molto toccante su come i potenti usano la disuguaglianza e il bisogno di denaro delle persone per indurli a ridicolizzare se stessi per il bene dell’intrattenimento e il loro profitto. D’altra parte forse Netflix sa cosa sta facendo. Nella stessa dichiarazione, Brandon Rieg definisce la competizione un “esperimento sociale”. Sembra che il Metaverso di Facebook non sia l’unico assaggio di distopia che avremo nel prossimo futuro.

La Serie Tv che è diventata un’icona

Dopo l’enorme pubblico attratto da Squid Game, non sorprende che stiano trasformando la serie in un Franchise. Dopotutto c’è molto profitto da fare. Sembra sorprendente che stiano effettivamente trasformando lo spettacolo visto in Tv in una competizione senza esclusione di colpi, per quanto ironico possa essere. Ironia della sorte o meno Squid Game è qui per restare e il premio ne vale la pena. Il casting per Squid Game: The Challenge è già in corso e potreste farne parte.

Pagina Twitter Netflix: https://twitter.com/netflix

Commenti