Spider-Man: No Way Home è diventato il sesto film di maggior incasso di tutti i tempi al botteghino, raccogliendo attualmente un enorme $ 1,69 miliardi (£ 1,25 miliardi).
Quale traguardo ha raggiunto “Spider-Man: No Way Home”?
Il film, uscito il mese scorso, è diventato il primo film di Hollywood a incassare oltre 1 miliardo di dollari dal 2019, raggiungendo il traguardo in soli 12 giorni. Secondo quanto riportato da Deadline, il film con Tom Holland, che fino a poco tempo fa era all’ottavo posto nella lista di tutti i tempi, ha ora superato Jurassic World (1,67 miliardi di dollari) e Il re leone (1,662 miliardi di dollari), con un incasso attuale di 970,1 milioni di dollari a il botteghino internazionale.
Il confronto
No Way Home è il primo film a incassare 1 miliardo di dollari dall’inizio della pandemia di COVID-19. L’ultimo film a fare altrettanto è stato Star Wars: The Rise Of Skywalker, uscito a dicembre del 2019.
Spider-Man: No Way: Trilogia Homecoming
Il nuovo film segna la fine della trilogia Homecoming, la prima collaborazione tra Sony (che possiede i diritti cinematografici di Spider-Man e una litania di personaggi correlati) e Marvel Studios. I fan possono stare tranquilli sapendo che un sequel è in fase di sviluppo “attivo”, come ha confermato il capo della Marvel Kevin Feige all’inizio di questo mese.
Spider-Man: No Way: Sinossi
Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.