E’ previsto per il 2022 Spider-Man: Into the Spider-Verse 2 sequel del film vincitore del premio Oscar al miglior film d’animazione nel 2019. Il primo capitolo in poco tempo si è imposto nel mondo dell’animazione per la propria originalità e voglia di rompere gli schemi. Con l’arrivo del nuovo anno, sono state pubblicate su Twitter le prime immagini di un personaggio molto atteso dal pubblico che avrà un importantissimo ruolo di collegamento tra il primo e il secondo capitolo.
Novità in arrivo?
Le prime notizie su Spider-Man: Into the Spider-Verse 2, sono arrivate grazie ad un post pubblicato su Twitter. Sono state rilasciate infatti, le prime immagini di Spiderman 2099 aka Miguel O’Hara, personaggio che abbiamo conosciuto nella scena dei titoli di coda del primo film. Totalmente futuristico e con un design che si rifà molto alla versione fumettistica, sarà doppiato da Oscar Isaac. Come già annunciato il film arriverà nelle sale nel 2022 e racconterà una nuova avventura di Miles Morales, protagonista del primo capitolo. E’ proprio la scena post credit del film ad aver realizzato un assist perfetto per una seconda pellicola che si preannuncia essere di altissimo livello. Ci viene svelato il multiverso e la possibilità di viaggiare tra le dimensioni. Questo non fa altro che aumentare la curiosità riguardo la storia e su come possa evolversi.
Spider-Man: Into the Spider-Verse 2 e le prime indiscrezioni
Spider-Man: Into the Spider-Verse 2 si prospetta essere un progetto ambizioso e interessante. Si posizionerà sulla scia del suo predecessore? Questo non lo sappiamo ancora. All’epoca dell’ uscita, il primo capitolo fu una piccola rivoluzione nel mondo dell’animazione, in un incrocio perfetto tra digitale e tradizionale. Le premesse sembrano essere ottime grazie al coinvolgimento di un team di lavoro di tutto rispetto. Probabilmente vedremo l’ ingresso definitivo della storia di Spiderman 2099, un personaggio appena abbozzato nel primo film. Una svolta ancor più futuristica per una pellicola che già di per sè sarà una grande novità. La regia è affidata a Joaquim Dos Santos e alla produzione troviamo Phil Lord e Christopher Miller. Attendiamo conferme ufficiali ma, per adesso, la data di uscita è prevista per il 7 Ottobre 2022.