“Spencer,” l’attesissimo film di Pablo Larrain con Kristen Stewart nei panni di Lady Diana, sarà in concorso in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia (1-11 settembre). Lo anticipa Variety.
Di cosa parla “Spencer”?
Scritto dal creatore di “Peaky Blinders” Steven Knight, il film è incentrato su un fine settimana all’inizio degli anni ’90 in cui Diana decise di separarsi dal principe Carlo tra voci di affari. La defunta principessa stava trascorrendo le vacanze di Natale con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham nel Norfolk, quando decise di lasciare il suo matrimonio con il principe Carlo.
Spencer: Il cast
Stewart recita nel film al fianco della star di “Poldark” Jack Farthing che interpreta il principe Carlo. Il cast include anche il candidato ai BAFTA Timothy Spall (“Mr. Turner”), il candidato all’Oscar Sally Hawkins (“The Shape of Water”) e Sean Harris (“Mission: Impossible – Fallout”).
Spencer: Uscita
Il film esce nel 2022 in occasione del 25° anniversario della morte di Diana.
Dune
Così Spencer è un’altro dei tuitoli che vanno formare il cartellone del prossimo Festival del Cinema di Venezia e si aggiunge a Dune, diretto da Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049), sarà Fuori Concorso, in prima mondiale, alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera (1 > 11 settembre 2021).