“Sound of Metal”: il film arriva su Prime Video

0
903

“Sound of Metal” è il nome del prossimo film drammatico che uscirà su Prime Video. Amazon Studios ha rilasciato il trailer ufficiale della pellicola che sarà disponibile sulla piattaforma dal prossimo 4 dicembre. Diretto dal regista Darius Marder, “Sound of Metal” è stato presentato al Toronto Film Festival 2019, ottenendo feedback molto positivi. Il film racconta la graduale ma allo stesso tempo incessante perdita dell’udito da parte di un batterista metal. Il musicista è interpretato dall’attore, rapper e attivista britannico Riz Ahmed, la cui interpretazione è davvero eccezionale. Scopriamo insieme qualcosa di più!

“Sound of Metal”: una nomination agli Oscar

“Sound of Metal” è un film intenso che ricrea vividamente l’esperienza delle persone soggette a ipoacusia, grazie all’utilizzo di alcune tecniche di sound design sorprendenti e innovative. Il regista Darius Marder ha definito il film: “una favola in cui il protagonista intraprende questa grande avventura, solo per tornare indietro e rendersi conto che la risposta era sempre a casa”. Il film annovera nel suo cast, oltre a Riz Ahmed, Olivia Cooke, Paul Raci, Lauren Ridloff e Mathieu Almaric.

Trama:

Ruben Stone è il batterista del duo Blackgammon: la band è composta da lui e la fidanzata Lou. Sobrio da quattro anni dopo un passato di tossicodipendenza, Ruben dedica tutta la sua vita alla musica. Purtroppo, un giorno inizia a perdere l’udito. Uno specialista avvisa il musicista che questo processo di deterioramento è incessante e lo porterà rapidamente alla completa ipoacusia. Lou spinge Ruben a trasferirsi in una comunità per non udenti, nella speranza che il musicista possa imparare ad adattarsi alla nuova situazione. Da qui inizia una nuova fase del film: la comunità lo accetta così com’è e Ruben deve scegliere tra il suo ritrovato equilibrio e il riscatto della vita che gli apparteneva prima. Ruben, grazie all’handicap che lo ha colpito, è costretto a mettere in discussione la sua identità, il suo passato e quello che sarà il suo futuro.

Una storia struggente, ricca di pathos che rendono questo film assolutamente imperdibile. Dal 4 dicembre su Amazon Prime video potrete vedere l’attesissimo “Sound of Metal”.

Commenti