“Sono una perfezionista”, la nostra intervista a Maryna

0
150

Proprio così. Abbiamo fatto un’intervista al fenomeno Youtube del momento, Maryna. L’artista, youtuber, cantante di hit e makeup artist, ci ha fatto delle ottime dichiarazioni.

Per chi non sapesse, Maryna è una ragazza che da tempo fa video su youtube. Ha molti iscritti sul suo canale, esattamente 1 milione e 3 mila. Un bel numero no!

Attualmente è una makeup artist, una blogger, una youtuber a tutto tondo e si è scoperta anche ottima cantante. Le sue due canzoni sono hit estive è di seguito vi inseriamo i due videoclip dei successi.

Lontano da te – Maryna
Cumbia Love – Maryna

Dopo aver letto fin qui, penso che vi sarete fatti una bella idea di chi è questa giovane ragazza che incanta milioni di fan. Ecco la nostra intervista:

Tutti conoscono Maryna come youtuber, però realmente chi è Maryna nella vita reale?

Maryna è una ragazza come tante, con tanti sogni nel cassetto e la giusta determinazione per realizzarli.

Quando eri piccola e pensavi alla tua vita, hai mai pensato di fare la youtuber da grande?

No perché ovviamente YouTube non esisteva ancora, però sapevo che mi sarebbe piaciuto fare qualcosa che avesse a che fare con l’arte. Sono sempre stata affascinata dal ballo, dal canto e dalla recitazione. Ero proprio la classica bambina che organizzava sempre spettacolini per tutta la famiglia.

Fai video di tutti i generi, questo ti rende una delle youtuber più formidabili. Però che genere di video fai con più piacere?

Mi piace realizzare video che restino e che abbiano un messaggio. Molti mi seguono per i video comici, ma uno dei video di cui vado più orgogliosa è quello contro la violenza sulle donne. È ancora oggi tra i video più proiettati nelle scuole e sono felice che un mio progetto su un tema così delicato abbia avuto questo enorme riscontro. Essere un esempio per gli altri è anche una responsabilità, ma sono pronta a far sentire la mia voce per chi ne ha bisogno.

Cumbia Love, ti ha aperto le porte della Musica. Ora con Lontano da te, il sogno continua. C’è qualche progetto discografico in corso?

Sto già lavorando al mio prossimo brano, ma di più non dico. Sono una perfezionista, quindi parlerò di un progetto solo quando saprò che verrà fuori come me lo sono immaginato.

La tua carriera potrà rivolgersi solo alla musica o continuerai facendo ciò che fai già ogni giorno?

No, mi piacerebbe spaziare e lavorare con tutte le arti, anche contemporaneamente. Quindi sicuramente affiancherò alla produzione musicale anche quella dei video.

Come mai hai avuto questa svolta musicale? E perché utilizzi musicalità spagnole e italiane nelle tue opere?

Avendo avuto da sempre una passione per la musica, la mia non la definirei una svolta. Piuttosto è un completamento di un percorso. Ho utilizzato il web per farmi conoscere e passo dopo passo, ho svelato al pubblico tutte le mie sfaccettature e anche le mie doti canore. In merito alla seconda domanda, direi che tutto deriva dalle mie origini: sono per metà spagnola da parte di papà, quindi utilizzo lo spagnolo direi quotidianamente, insieme all’italiano. “Cumbia Love”, anzi, l’ho scritta e cantata tutta in spagnolo. Questa volta, invece, ho voluto creare qualcosa di unico: un incontro tra l’Italia dal punto di vista del testo e della melodia, e il mondo latino per quanto riguarda i suoni.

Tra i tuoi video, uno che mi ha colpito particolarmente è stato il video che hai fatto sui 70 anni del festival di Sanremo in 9 minuti. Hai mai pensato di partecipare al festival di Sanremo?

Sarebbe un sogno e un onore! Sono stata al Festival lo scorso anno per alcuni progetti web e mi sono divertita molto. Certo, essere in gara è tutta un’altra cosa, quindi qualora un giorno si dovesse presentare questa opportunità, la coglierei solo con la canzone giusta. Come dicevo, sono molto precisa e scrupolosa nel lavoro, non faccio una cosa solo per il gusto di farla.

Crediti foto Cosimo Buccolieri, make up Michele Magnani per MAC Cosmetics 

Se ti è piaciuto l’articolo leggi anche: Esce lontano da te, l’utimo singolo di Maryna

Commenti