Ci risiamo, dopo Lucca e Marostica, ancora un tutto esaurito per la data dei Simply Red questa sera (4 luglio) al Sonik Park di Stupinigi. La band non ha certo deluso le aspettative dei fan, accorsi (sould aut) per ascoltare Mick Hucknall e la sua band che hanno ripercorso oltre trent’anni di carriera.
Mick Hucknall
L’energia e il talento di Mick Hucknall e dei suoi musicisti ha dimostrato che il tempo non ha cambiato la capacità vocale di Mick che dimostra di essere un fuoriclasse da palcoscenico, che riesce trasmettere energia pura con l’entusiasmo del primo concerto. I Simply Red hanno esaltato il pubblico che li ha seguiti intonando pezzi delle loro canzoni. Aperto il concerto con Better with you dell’ultimo album Time, il pubblico ha poi ballato e seguito tutti i pezzi da Stars a Holding back the years da Fairground a “Money’s too tight to mention” a “Sunrise“, pezzi che hanno fatto la storia della band.
Sonic Park: la location
La palazzina di caccia di Stupinigi è una delle residenze dei Savoia, costruita fra il 1729 e il 1733. Nel 1997 viene proclamata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nel 2018, la residenza sabauda ha aperto inoltre le porte alla musica rock, divenendo la location dello Stupinigi Sonic Park, festival nato per ospitare eventi musicali d’eccellenza, che si stà affermando su scala nazionale e pronta a gareggiare con festival piu affermati.
Sonic Park: i prossimi concerti
7 luglio Biagio Antonacci
8 luglio Madame
9 luglio sul palco, Guè ed Emis Killa
11 luglio Placebo, special guest Bud Spencer Blues Explosion
12 luglio una leggenda della musica Sting con il suo “My Songs” tour
13 luglio: una serata dove si ballerà dall’inizio alla fine con i mitici Black Eyed Peas Trentacinque milioni di album e centoventi milioni di singoli venduti
Musica: i festival estivi più importanti dell’estate 2023