Sogno Di Donna di Elena Matassini

0
364

Elena Matassini sogna e scrive. Una giovane autrice che ha messo un  “sogno di donna” nero su bianco ed è forse quello che abbiamo bisogno di leggere più spesso. Sognatrice, ironica e creativa; così creativa da aver realizzato da sè la copertina del suo libro….

Donne e sogni. Siamo sempre piene di sogni, attente alle coincidenze e ai segni. Li viviamo, li assaporiamo e ci lasciamo cullare. Talvolta sogniamo ad occhi aperti.

Tra tutti gli incubi che viviamo quotidianamente, ritagliare uno spazio per tenere vivi i sogni fa rinascere emozioni certamente più positive.

 

Intervista

Elena qualche aggettivo per definirti come scrittrice

Dicono, io non saprei definirmi, orgogliosa, tenace e di cuore.

Il sogno che racconti ne  un sogno di donna”, quanto racconta te?

La protagonista racconta tanto di me. Io sono da sempre una sognatrice, anche ad occhi aperti e la sera quando mi ritiro dai miei ruoli e dai miei impegni mi immergo nel mio mondo.

Sei una donna molto romantica come si evince dal libro? Cosa ami leggere tu?

Leggo di tutto, soprattutto i romanzi rosa. Evito un po’ i trhriller e gli Horror per quella sottile inquietudine che mi creano. Ma essendo io una sognatrice, amo molto i fantasy e Harmony old style che colleziono e ricerco.

Nel tuo libro, sfiori vari temi tra cui anche la violenza

Si, l’ho sfiorata soltanto perché non volevo incentrare lì il tema principale. C’è un aggressione che crea una paura molto sottile ed infima, ma che come tutto si può e si deve superare. Ho menzionato anche le arti marziali che per me sono un’altra grande passione

È la strada che hai sempre scelto quella della scrittura?

No. Non avrei mai potuto pensare di scrivere e non era nei miei programmi. Poi  dopo aver fatto un sogno, un giorno ho iniziato a scrivere. Più scrivevo più nella mia testa veniva a crearsi una storia e in dieci giorni ho finito per scrivere l’intero libro.

Hai un progetto pronto sulla scrivania?

Si. Ho iniziato a scrivere il sequel “sogno di donna” volume 2.

 

Un libro che hai amato tanto?

Adoro Harry Potter e anche l’autrice Rowiling. E’ la dimostrazione vivente che se ci credi tanto e vai avanti per la tua strada  la vita ti ripaga. E’ sempre una questione di tenacia.

 

Per leggere il sogno di Elena…

 

Commenti