Sms-Sotto mentite spoglie: Recensione, Trama, Cast

0
1090
sms-sotto mentite spoglie

Nel 2007 è uscito nei Cinema il film comico Sms-Sotto mentite spoglie, diretto e interpretato da Vincenzo Salemme.

Un sms indirizzato ad un numero sbagliato può compromettere un matrimonio e far saltare equilibri e amicizie di lunga data.

Le nuove tecnologie sono delizia ma molte volte croce per le coppie, perché i segreti non durano a lungo sotto lo schermo di un cellulare o di un computer.

La colonna sonora del film è stata realizzata dal cantante Italiano Lucio Dalla.

Leggi anche: Vincenzo Salemme: maestro del ridere

Sms-Sotto mentite spoglie: Film

Salemme in questo film ironizza sulle nuove tecnologie e sui messaggi che si scambiano sul cellullare.

Si parla in particolare degli sms che a volte distruggono matrimoni, fidanzamenti e fanno venire a galla segreti che mai si sarebbero dovuti svelare.

Il tutto in chiave ironica, ma sempre pungente e con un retrogusto di riflessione sempre alla portata di mano.

Nei messaggi molte volte si osa dire quello che si pensa nella mente, ma che poi a tu per tu con la persona in questione non si direbbe mai.

Come dice la poesia le parole più belle sono quelle che non si dicono, molte volte infatti sarebbe meglio non spingere sull’invio di certi messaggi fin troppo espliciti.

Sopratutto quando si sta inviando un messaggio è bene controllare due volte a chi lo si sta inviando, e se si vuole nascondere qualcosa fatelo bene altrimenti le conseguenze saranno disastrose.

Concludiamo dicendo che sarebbe meglio spendere meno tempo a scrivere, ma più tempo a dirsi le cose guardandosi negli occhi.

Sms-Sotto mentite spoglie: Trama

Tommaso Lampedusa (Vincenzo Salemme) è un padre di famiglia felicemente realizzato sia sotto l’aspetto lavorativo che sentimentale.

Dopo quasi vent’anni di matrimonio, l’uomo è ancora follemente innamorato di sua moglie Chicca (Lucrezia Lante della Rovere), una donna bella e seducente con cui c’è una grande intesa amorosa e sessuale.

Finalmente i due figli della coppia sono grandi ed escono spesso la sera, lasciando i genitori soli e liberi di poter dare spazio a tutti i loro desideri sotto le lenzuola.

Durante uno dei loro giochi erotici, Tommaso scrive a Chicca un messaggio al cellulare molto piccante, ma per errore lo invia a Chiara (Luisa Ranieri), la moglie del suo migliore amico, l’avvocato Gino (Giorgio Panariello).

Sorprendentemente, Chiara non sembra affatto prenderla a male.

L’affascinante donna, convinta che Tommaso voglia iniziare una relazione clandestina con lei, inizia a dare vita a una serie di situazioni imbarazzanti ed equivoci che rischiano di mettere in crisi il matrimonio di entrambi.

Sms-Sotto mentite spoglie: Cast

Vincenzo Salemme

Giorgio Panariello

Luisa Ranieri

Lucrezia Lante della Rovere

Enrico Brignano

Raffaele Pisu

Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 1 Settembre alle ore 21:27 su Rete 4.

Commenti