Dopo la data dello scorso 27 Giugno 2019 al Bologna Sonic Park, gli Slipknot ritorneranno in Italia e in Europa nel 2020 a supporto dell’acclamatissimo “We Are Not Your Kind” (Roadrunner Records): disco che sta andando oltre le più rosee aspettative, posizionandosi nelle classifiche in maniera stabile e raccogliendo critiche più che ottime. A supporto di Corey Taylor e Compagni abbiamo i Behemoth, formazione che non ha bisogno di particolari presentazioni essendo un autentico pilastro del metallo estremo moderno. La band di Danzica è anch’essa fomentata dall’ultimo successo discografico, “I Love You At Darkest” (Nuclear Blast); platter che non ha fatto altro che confermare la vena estrema della band guidata dal carismatico Adam “Nergal” Darski.
La location prevista per l’unica data nostrana è il Mediolanum Forum di Assago (Milano), mentre i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10.00 del 30 Agosto 2019 su TicketOne, Ticketmaster e su tutti i punti di vendita autorizzati; gli iscritti al fanclub ufficiale degli Slipknot OutsideTheNine invece hanno la possibilità di accedere all’acquisto dei biglietti già a partire dal 27 Agosto 2019.
Il frontman dei mascherati dell’Iowa, Corey Taylor, a proposito del nuovo tour europeo, racconta: “È bello tornare ad esibirci in tour in Europa e in Gran Bretagna. Non importa quante volte siamo venuti, è sempre straordinario e ogni volta non vediamo l’ora! Vogliamo suonare in tutte le città che ci pare! Una cosa è sicura: il pubblico qui è sempre il migliore del mondo!”.