Sky Arte-The Square: l’Arte conquista la piattaforma digitale

0
350

Da domani 21 Gennaio su Sky l’Arte torna splendere almeno su una piattaforma televisiva. Il lockdown ha danneggiato i Musei ma grazie alle trasmissioni dedicate a questa splendida rappresentazione della storia e della cultura su tela si può dare uno slancio per ripartire. Sintonizzatevi su Sky Arte-The Square e vedrete la bellezza.

The Square: la casa dell’Arte

L’arte è molteplice e non può essere catalogata in un recinto. L’immagine, il sogno, la melodia tutto si unisce per rappresentare emozioni e sentimenti. Si tratta di un arcobaleno di colori vivaci e vividi che non passano ami di moda. The squadre è la voce degli artisti, musicisti, registi, attori, danzatori che possono parlare direttamente al pubblico, anche se virtualmente.


Art Night racconta Correggio e Parmigianino


Sky Arte-The Square: quando andrà in onda la puntata?

Domani 21 Gennaio 2021 alle ore 20:45 andrà in onda l’ottava puntata di Sky Arte-The Square, la nuova serie Tv condotta da Nicolas Ballario e realizzata da Tiwi. L’arte ha bisogno di una piazza, di un luogo dell’anima dove esprimersi e valorizzarsi. Per questo dopo le tante serie come Sipario, Indie Jungle e Musei è il turno di The Square. La puntata sarà in streaming gratuito e in streaming gratuito su https://video.sky.it/arte e sui profili Facebook ed Instagram di Sky Arte.

Sky Arte-The Square: cosa si vedrà nella puntata?

ll primo ospite dell’ottava puntata di The Square è Francesco Bianconi, già frontman dei Baustelle. Bianconi racconterà del suo disco da solista Forever, che sta portando in giro con il mini tour Forever accade, una sorta di “trasmissione televisiva dai teatri”. Ma Francesco ha partecipato anche al lavoro di riarrangiamento delle musiche del Pinocchio di Comencini, promosso dal collettivo 19’40. Ci sarà poi la rassegna cinematografica a cura di Peter Lindbergh proposta in queste settimane da Armani Silos. Tra il film in rassegna anche Pina Bausch, Der Fensterputzer, un’occasione per dedicare una clip in animazione all’icona della danza Pina Bausch.

The Square: quali saranno gli ospiti teatrali?

L’ospite in studio di questa settimana è Giulia Trippetta del Teatro di Roma, che a The Square presenta una sua breve pièce teatrale tratta da Metamorfosi Cabaret, il format diretto da Giorgio Barberio Corsetti e registrato al Teatro Argentina nonostante le porte chiuse per continuare anche in tempi difficili a portare il teatro vicino ai cittadini. Si passerà poi al Trieste Film Festival che quest’anno si svolgerà dal 21 al 30 gennaio e eccezionalmente renderà i film visibili gratuitamente in streaming.

Gli ultimi ospiti della puntata sono i Masbedo alias Iacopo Bedogni e Nicolò Massazza, due videoartisti che spiegeranno cos’è la videoarte e inoltre parleranno dei due progetti che hanno realizzato per la mostra Ti Bergamo–Una Comunità, attualmente in corso alla GAMeC di Bergamo.

Pagina Twitter Sky Arte: https://twitter.com/SkyArte?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti