Sixpm esce il 6 settembre con MYLOVE!

0
109

Il producer multiplatino che ha contribuito a plasmare il mondo del pop e del rap in Italia con la sua attitude internazionale
Sixpm è pronto a tornare insieme a ROSE VILLAIN, ERNIA e al collettivo SLF con il nuovo singolo “MYLOVE!” disponibile da domani, venerdì 6 settembre, su tutte le piattaforme digitali.

Il ritorno di Sixpm con “MYLOVE!”

Dopo il successo del suo singolo di debutto “PUTA” con Ghali e Guè, certificato disco d’Oro, il producer multiplatino Sixpm è pronto a tornare insieme a Rose Villain, Ernia e al collettivo partenopeo SLF con il nuovo singolo “MYLOVE!” (Capitol Records Italy). Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da domani, venerdì 6 settembre al seguente link: https://capitol.lnk.to/mylove.

Ad anticipare l’uscita del singolo diversi spoiler di MV Killa (SLF), Ernia e Rose Villain sui social, oltre a quello del producer stesso con la cantante, ieri sera, sul palco dei Future Hits Live 2024 a Verona.

La collaborazione di Sixpm per “MYLOVE!”

Per il suo ritorno ufficiale, il producer che ha collaborato con artisti come Jovanotti, Elisa, Negramaro, Guè, Annalisa, Tony Effe, tra gli altri, sceglie di chiamare al suo fianco Rose Villan, che quest’anno ha collezionato importantissimi traguardi insieme a un tour completamente sold out, Ernia, rapper centrale della scena italiana, e la crew SLF, formata da MV Killa, Yung Snapp, Lele Blade e Vale Lambo – una tra le più forti nel nostro Paese – in grado di unire l’eredità hip hop napoletana del passato a creatività e innovazione.

Come nasce “MYLOVE!”?

MYLOVE!” si sviluppa su una linea di basso travolgente, con un ritmo inaspettato: una strofa rap old school di Ernia, che abbraccia più generazioni, si fonde alla perfezione con il ritornello pop di Rose Villain e con le strofe in napoletano del collettivo partenopeo SLF.

Commenta Sixpm a proposito di “MYLOVE!”

Così Sixpm descrive il brano:

“MYLOVE! è nata un po’ per gioco, ma ci siamo subito resi conto che aveva quel groove che non ti lascia stare. Avevo in mente qualcosa di funky, che spingesse, ma sempre con quel tocco urban che mi rappresenta. Quando ci siamo messi a lavorare con Rose ed Ernia è stata una figata, l’alchimia era perfetta: le loro voci e i loro stili hanno portato esattamente il mood che cercavo. Gli SLF mi sono sembrati il contrasto più figo in assoluto per il tipo di brano, e poi io sono super fan. Spero che a chi ascolta arrivi la stessa energia che c’era in studio durante le sessioni!”.

Su Sixpm

Oltre a rappresentare un importante riferimento per gli artisti urban in Italia, Sixpm è stato più volte figura centrale in molti progetti simbolo del pop nazionale, contribuendo a definirne la svolta. Con questo secondo singolo ufficiale insieme a Rose Villain, Ernia e agli SLF, il producer conferma in maniera chiara la sua posizione nel panorama musicale italiano.

Chi è Sixpm?

Sixpm, nome d’arte di Andrea Ferrara, è un producer italiano che fonde nei suoi lavori sound hip hop, trap e vibes anni ‘80. Nato a Napoli e trasferitosi giovanissimo a Milano, nei primi anni Duemila diventa testimone della nascita di una nuova ondata rap che in pochi anni conquista tutte le classifiche. All’età di diciassette anni fonda insieme a Pietro Miano il team di produzione 2nd Roof, con cui collabora fino al 2014, quando decide di spostarsi negli Stati Uniti, stabilendosi prima a Los Angeles e, successivamente, a New York.

In America continua senza sosta la sua attività di produttore per i più grandi del panorama urban italiano di quegli anni come Club Dogo, Salmo, Marracash e Fedez. Nel 2020 è il producer di Chico, di Guè feat. Rose Villain e Luchè, certificato 4 volte platino, con 100,7 milioni di stream e 50 milioni di views.

I progetti

Nel dicembre 2021 produce e dirige artisticamente GVESVS, il progetto discografico di Guè certificato doppio Platino, che debutta al primo posto della classifica di vendita degli album, e contiene, tra i singoli: Piango sulla Lambo feat. Rose Villain (disco di Platino con 29,8 milioni di stream), la hit dal mood anni ’80 Veleno (certificata doppio Platino con 45 milioni di stream) e Blitz! (disco di platino con 26 milioni di stream). Nello stesso anno, accompagna Rose Villain nel suo percorso artistico, producendo i singoli Elvis e Gangsta Love e le sue collaborazioni Eva+Eva e Soli, rispettivamente con Annalisa e Giaime.

Le collaborazioni

Nel 2022 Sixpm è scelto da Jovanotti per curare la produzione di I Love You Baby, il singolo certificato quarto Platino e di Sensibile all’estate (disco d’Oro). Nello stesso anno affianca ancora Rose Villain per Michelle Pfeiffer feat. Tony Effe (certificato Platino con 43,6 milioni di stream), collabora con Elisa in alcuni dei brani del suo ultimo album Ritorno al futuro/Back to the Future, e si occupa della direzione artistica di Io non ho paura, quarto disco in studio di Ernia certificato Platino e uscito nel mese di novembre. Nel 2023 collabora all’album d’esordio di Rose Villain Radio Gotham, che contiene il brano Lamette feat. Salmo, e co-produce Diamanti, scritta a sei mani da Giuliano Sangiorgi, Elisa e Jovanotti. Il 19 maggio debutta con il suo primo singolo ufficiale Puta feat. i due re del rap italiano, Ghali e Guè (certificato Oro con 15 milioni e mezzo di stream).

Quest’anno lo abbiamo visto alla produzione di Click Boom! di Rose Villain, brano in gara a Sanremo 2024 (certificato triplo platino e oltre 63 milioni di stream). Successivamente ha seguito la direzione artistica dell’intero album Radio Sakura di Rose Villain, che ha ottenuto grande successo, specialmente il brano Come un tuono con Guè (certificato quarto platino con più di 86 milioni di stream e 49 milioni di views) di cui recentemente è stata pubblicata la versione spagnola con Blessd. Sixpm ora è pronto a tornare con il suo secondo singolo ufficiale MYLOVE! insieme a Rose Villain, Ernia e agli SLF, da venerdì 6 settembre fuori su tutte le piattaforme digitali.

SEGUI SIXPM SU

Spotify

YouTube

Instagram

https://spettacolo.periodicodaily.com/ragazza-zombie-dei-dinosauri-tristi-esce-il-6-settembre/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here