Silvia Nair: “Ho visto un sogno”, il nuovo singolo

Il brano anticipa il nuovo album di inediti

0
296

Arriverà il prossimo 5 giugno in rotazione radiofonica, nei principali digital store e piattaforme streaming HO VISTO UN SOGNO il nuovo singolo di Silvia Nair che anticipa il suo nuovo e terzo album di inediti che arriverà in autunno.

Il nuovo singolo arriva dopo la pubblicazione di “Freedom”, brano portante della colonna sonora del docufilm “El Numero Nueve – Gabriel Batistuta” presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma.

Come si legge dal comunicato stampa, Ho visto un sogno, è stato scritto dalla stessa Silvia Nair insieme a Michael La Grouw, è un viaggio di riflessione sull’importanza del sogno in quanto ideale da perseguire «un sogno ha il potere di cambiare l’uomo, di superare limiti impossibili». Il brano si caratterizza per un sound energetico arricchito da un arrangiamento rock sinfonico in cui spicca la potente vocalità dell’artista.

Con queste parole Silvia Nair parla del suo nuovo singolo: «Ho sempre creduto nell’illimitato potere del sogno  – Da sempre il sogno alimenta l’uomo, aiutandolo ad esprimere il meglio di sé. Il sogno fa credere e agire, fa superare ostacoli e limiti, raggiungendo traguardi impossibili. I sogni scrivono storie, il sogno cambia la Storia. È questo il messaggio racchiuso nel brano, nato da un incubo notturno che mi ha ispirato le parole del testo e il soggetto del videoclip. Il mio sogno non cambierà la storia, ma posso dire che mi ha cambiato la vita».

Chi è Silvia Nair?

Silvia Nair è una cantante, performer, musicista (pianoforte), autrice e compositrice di canzoni e di colonne sonore per cinema e documentari, molto apprezzata anche all’estero. Laureata in Giurisprudenza, dopo aver intrapreso la carriera notarile, decide di abbandonarla per dedicarsi interamente alla musica ha pubblicato due album. Il primo “Sunrise” uscito nel 2005 in Giappone e successivamente in Italia, il secondo album “Ithaca” è uscito nel 2011 in Italia e Benelux, seguito da un suggestivo tour voce-piano.  Nello stesso anno si aggiudica il Premio Lunezia e il Premio Montecarlo come “Rivelazione Artistica Internazionale”.

Commenti