SILENT BOB esce il 5 GIUGNO con PLD

0
134

A poche settimane dall’uscita di “T10” feat. JAKE LA FURIA, SILENT BOB mercoledì 5 giugno 2024 pubblica il nuovo singolo “PLD”, prod. Sick Budd. Andiamo a saperne di più.

Il nuovo singolo di Silent Bob “PLD” esce il 5 giugno

Esce mercoledì 5 giugno “PLD”, il nuovo singolo di SILENT BOB. Il brano, una pubblicazione Bullz Records in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe, è prodotto da Sick Budd ed è già disponibile in presave, al seguente link: https://silentbob.bfan.link/pld

Il nuovo singolo giunge un mese dopo l’uscita di “T10” feat. Jake La Furia e a poche settimane di distanza da “SAB”. I pezzi confermano il talento del rapper, la cui musica è caratterizzata da uno stile unico, influenzato e contaminato dal rap classico anni Novanta, alla trap, al jazz e al blues.

Cosa racconta il brano “PLD”?

Un pezzo in cui l’artista racconta le sue origini e la sua appartenenza alla provincia, un ambiente difficile ma ricco di significato, dove le dinamiche sociali e le sfide quotidiane diventano un elemento cruciale nella formazione della sua identità e della sua arte. Il sound e il ritmo di questo brano sono una combinazione avvincente di energia e narrazione emotiva, capaci di catturare l’attenzione di chi lo ascolta.

Chi ha prodotto “PLD”?

Anche la produzione di “PLD”è affidata a Sick Budd, il cui sodalizio artistico è ormai pluriennale e costellato di successi. Il duo milanese, che negli ultimi anni ha saputo imporsi con creatività nella scena hip hop, porterà la propria musica live in occasione del “Tutto Tuta Tour 2024”, che toccherà le principali rassegne musicali estive, tra cui Nameless Festival e Collisioni Festival, visitando location prestigiose e calcando palcoscenici d’eccellenza come il Bonsai Garden di Bologna e l’Arena della Versilia.

Biografia

SILENT BOB, al secolo Edoardo Fontana, è un giovane artista classe 1999 che arriva dalla provincia pavese ed è capace di unire retaggi di un suono moderno con l’attitudine del classico rap in stile anni ‘90. In lui coesistono in perfetto equilibrio molteplici sfumature ed influenze musicali: dalle melodie della trap, all’eleganza del jazz, senza dimenticare il dolore del blues e la rabbia autentica del rap. Dopo il più classico dei percorsi alla scoperta dell’hip hop tra jam e battle di freestyle, nel 2017 partecipa a un contest e si guadagna un posto nel roster di Bullz Records, etichetta indipendente milanese. Fondamentale nel disegnare la sua identità sonora e musicale, è l’incontro con Sick Budd beatmaker, producer socio della label, che lo porta a una costante evoluzione della scrittura, via via più semplice e concentrata sul significato, e a una sempre più caratterizzante valorizzazione del timbro.

Spotify: https://open.spotify.com/artist/4oEO6Ud3efrjTNSR9SMleI?si=krnb03F7RX-kjZ_i9W1eIw

Instagram: https://www.instagram.com/silentbobullz?igsh=bDIwcWRmdzBxNG4z

TikTok: https://www.tiktok.com/@silentbobullz?_t=8l4vFKFDi4m&_r=1

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC7DurxaJlK0VnuS08kyiGyA

https://spettacolo.periodicodaily.com/silent-bob-uscito-il-3-maggio-con-t10-feat-jake-la-furia-prod-sick-budd/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here