Siccità: il film di Paolo Virzì da domani 29 settembre nelle sale

0
339
Siccità:

Domani giovedì 29 settembre uscirà nelle sale Siccità il nuovo film di Paolo Virzì distribuito da Vision Distribution.

Chi compone il cast di “Siccità”?

Silvio Orlando: Antonio, Valerio Mastandrea: Loris, Elena Lietti: Mila, Tommaso Ragno: Alfredo, Claudia Pandolfi: Sara, Vinicio Marchioni: Luca, Monica Bellucci: Valentina, Diego Ribon: Professor Del Vecchio, inoltre, Max Tortora: Jacolucci, Emanuela Fanelli: Raffaella, Gabriel Montesi: Valerio Sara Serralocco: Giulia.

Paolo Virzì

Parlando al Lucca Film Festival Virzì ha detto: “ E’ probabilmente il mio più grande sforzo creativo per tanti motivi, uno fra tutti l’agibilità dei luoghi in cui il film viene girato, e ancora, l’impossibilità di intessere relazioni, vivere la verità del set e al tempo stesso seguire le linee guida che il governo suggerisce per far fronte al Covid.

Il film più amato

Si tratta del film più complicato che abbia mai fatto e per questo anche il più amato quello che ho più custodito decidendo anche incoscientemente di proporlo così com’era stato concepito, per le sale ed il grande schermo.

Il tema

Il tema doveva essere affrontato proprio per la sua attualità, senza però esplicitare questa intenzione, bensì trasferendola in una dimensione temporale futura per parlare dell’oggi, di noi”.

Sinossi

A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e ancora, di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno, mentre cercano ognuno la propria redenzione. 

Produzione

Una produzione WILDSIDE, società del gruppo FREMANTLE e VISION DISTRIBUTION

Siccità: uscita

NELLE SALE DAL 29 SETTEMBRE PER VISION DISTRIBUTION


“Nostalgia” è il film che rappresenterà l’Italia agli Oscar


Commenti