Shooter – la serie Netflix arriva in televisione | trama

Parte da oggi una nuova serie sul 20: si tratta di "Shooter", serie d'azione americana già presente su Netflix. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie.

0
1292

Approda stasera sul 20 una serie TV americana che finora non era mai arrivata nella TV italiana ma che risultava già disponibile su Netflix: “Shooter”. Ideata da John Hlavin e classificata come “d’azione”, la serie vede come suo protagonista assoluto il personaggio Bob Lee Swagger, interpretato dall’attore Ryan Philippe; il resto del cast della prima stagione include Shantel VanSanten, Cynthia Addai-Robinson, Eddie McClintock, Omar Epps, Sean Cameron Micheal. La serie ha avuto in tutto tre stagioni, per un totale di 31 episodi di circa 43 minuti l’uno, tutti disponibili su Netflix Italia.

L’idea della serie TV “Shooter” è tratta dal libro “Una Pallottola Per Il Presidente” di Stephen Hunter, da cui è stato tratto anche un film omonimo. Di seguito la sinossi della serie.

TRAMA: Bob è un ex cecchino dei Marines un tempo considerato infallibile ma che, dopo aver effettivamente fallito in un’occasione, si è auto-esiliato, deciso a non lasciarsi più coinvolgere dalla vita militare. Quando però è in atto un complotto per assassinare l’attuale presidente degli Stati Uniti, Bob è obbligato a tornare in campo: ad assoldarlo è un’agenzia segreta capitanata dal suo vecchio capo, avente principalmente lo scopo di difendere il presidente. Nel corso delle stagioni si scoprirà sempre di più sulla psicologia del protagonista e sulla storia della setta.

Il parere della critica professionista su “Shooter”

“Shooter” ha ricevuto dei pareri variegati dalla critica, riuscendo nel complesso a raggiungere una valutazione di 60 su 100 su Mediacritic: esattamente la sufficienza. Fra gli aspetti positivi segnalati dalla critica c’è l’ottima interpretazione del protagonista, che con la sua esecuzione riesce a rendere il personaggio credibile ed a donargli una grande profondità; fra gli aspetti negativi, invece, si è sottolineato una scarsa originalità che rende la serie abbastanza “tediosa” nonostante l’ottima esecuzione del suo protagonista.

Vedremo dunque quale sarà il responso del pubblico italiano. Vi ricordiamo, per dovere di corretta informazione, che gli abbonati a Netflix possono guardare l’intera serie “Shooter” in streaming con i tempi scelti in autonomia senza sottostare ai tempi televisivi; per tutti gli altri l’appuntamento sarà sul 20: vedremo se la rete trasmetterà subito l’intera serie o preferirà separare temporalmente le varie stagioni.

Di seguito il trailer di “Shooter”. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SU UN’ALTRA DELLE ULTIME SERIE PUBBLICATE SU NETFLIX

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here