“Shine a Light”: la canzone per il mondo dello spettacolo

0
107

In quest’ultimo periodo, uno dei settori che ha sofferto maggiormente è stato sicuramente quello dello spettacolo. Musica dal vivo, teatri, cinema e chi più ne ha più ne metta sono rimasti fermi per un anno e mezzo. Ora finalmente il ramo artistico del nostro Paese si sta rialzando. L’azienda Claypaky ha deciso di dedicare il brano “Shine a Light” al mondo dello spettacolo.


“I Want Love” di Jessie J è online


Com’è nato il brano “Shine a Light”?

“Shine a Light” è un brano che nasce come una dedica al mondo dello spettacolo che ultimamente ha sofferto inverosimilmente. Il 2020 è stato un anno da dimenticare in tutti i sensi e purtroppo gli artisti lo sanno bene. L’azienda Claypaky, leader mondiale per i sistemi di illuminazione professionale, ha voluto così fare una carezza all’arte tutta esprimendo speranza e gioia attraverso la musica. Il Product Specialist di Claypaky Manuel Hahn che è anche musicista, è l’autore del brano. George Masek, Claypaky Product Specialist, ha contribuito alla realizzazione della canzone. La ballata “Shine a Light” è dedicata a tutti coloro che fanno parte del mondo dello spettacolo e che solo ora stanno tornando a rivivere attraverso, ad esempio, piccoli eventi.

Manuel Hahn: “Processo di stesura molto naturale”

Manuel Hahn, autore del brano ha dichiarato: “L’idea di una canzone dedicate a questo momento così particolare per il nostro settore è venuta molto naturalmente, parlando con alcuni colleghi. Da quel momento, il processo di stesura del testo e della musica è stato molto semplice, quasi spontaneo. E’ stato un privilegio lavorare a questo progetto e devo dire che il management di Claypaky ha approvato questa proposta e ha sostenuto la produzione della canzone e del video con grande entusiasmo“. Sicuramente “Shine a Light” è un inno di speranza nei confronti del futuro.

Commenti