Non è un segreto che il giovane ventunenne canadese Shawn Mendes, star mondiale del pop, capisca l’importanza di utilizzare la sua voce per istruire il suo giovane seguito a prendere parte nelle cause umanitarie più importanti.
Nella sera del 7 gennaio 2020, Shawn Mendes ha annunciato sulle sue piattaforme social l’intenzione di utilizzare il suo ampio following per aiutare l’Australia in questo periodo difficile.
La sua fondazione, “The Shawn Mendes Foundation”, che già dall’estate del 2019 si occupa di raccogliere donazioni da parte dei seguaci del cantante canadese e di aiutare in cause umanitarie attraverso l’uso di partners come SickKids, March for our Lives e Global Citizen, si è affidata a RedCross Australia, NSW Rural Fire Service e SA Country Fire Service per contribuire al miglioramento della situazione australiana corrente.
Oltre alla loro sua generosa donazione, il cantante invita i fan a fare lo stesso e a supportare la causa donando alle seguenti risorse:
Così facendo, Shawn Mendes si aggiunge alla lunga lista di donazioni a favore della causa australiana da parte di celebrità e artisti del calibro di Chris Hemsworth, i Metallica, Pink, Meghan Markle, etc…