Shang-Chi e La Leggenda dei 10 Anelli: l’Oriente nell’MCU?

Rilasciato il primo teaser trailer del nuovo film dei Marvel Studios in arrivo in sala il 3 Settembre

0
354
Shang-Chi

I Marvel Studios hanno rilasciato da pochi minuti il primo teaser trailer di Shang-Chi e La Leggenda dei 10 Anelli. La pellicola sarà il primo prodotto MCU di ambientazione puramente orientale e arriverà nelle sale il 3 Settembre 2021. Nonostante il personaggio di Shang-Chi non sia tra i più conosciuti, i Marvel Studios hanno deciso di portarlo al cinema. Il trailer mostra quando il film sarà un prodotto totalmente diverso da quelli che abbiamo visto fino ad ora, raccontandoci una dimensione dell’ MCU fino ad ora totalmente sconosciuta.

Shang-Chi: chi è?

Non è la prima volta che vengono svolti adattamenti di personaggi dei fumetti Marvel con forte ispirazione orientale. All’epoca dei Marvel Television, Netflix propose una serie tv incentrata sul Iron Fist. Con Shang-Chi,l’ MCU cambia totalmente rotta, raccontando una storia fatta di famiglia, mitologia e responsabilità. I due elementi più interessanti che emergono da questo trailer infatti, interessano proprio la mitologia alle spalle del mito dei 10 Anelli e un possibile legame familiare tra il protagonista e il villain. Il fatto che Shang-Chi sia (con moltissime probabilità) il figlio de Il Mandarino, potrebbe aprire le strade a molte possibilità narrative.

Un lavoro di diversificazione

Il trailer di Shang-Chi e La Leggenda dei 10 Anelli, fa capire quanto i Marvel Studios in questa Fase 4 stiano facendo un lavoro di diversificazione. Ogni film, ogni serie tv ha un proprio stile, una propria dimensione e una propria realtà nel quale inserirsi. Se da un lato abbiamo l’ occulto di WandaVision e il politico di TFATWS dall’altro abbiamo il misticismo di Shang-Chi. Questo segna definitivamente una totale maturazione del Marvel Cinematic Universe nella creazione di un universo sfaccettato e dinamico.


Marvel Fase 4: in che modo cambierà l’MCU?


Quando vedremo Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli?

Shang-Chi e La Leggenda dei 10 Anelli arriverà in sala il 3 Settembre. La regia della pellicola è affidata a Destin Daniel Cretton. A comporre il cast principale abbiamo Simu Liu, Awkafina e Tony Leung. Il teaser trailer è disponibile online.

Commenti