Servant to the People: la serie TV di Zelensky è ora su Netflix

0
881
Servant to the People: la serie TV di Zelensky è ora su Netflix

Netflix ha annunciato che la serie TV Servant to the People che vede come protagonista il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è ora disponibile sulla sua piattaforma. “L’avete chiesto ed è tornato. La serie comica che ha come protagonista Zelensky è di nuovo disponibile su Netflix negli USA”, ha affermato la società di streaming. Netflix ha riferito che tutti i 23 episodi di Servant to the People sono ora in streaming sulla piattaforma.

Servant to the People: la serie TV di Zelensky è disponibile su Netflix?

La serie TV Servant to the People che vede come protagonista il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è ora disponibile su Netflix. La serie, composta da tre stagioni per un totale di 51 episodi, narra di un insegnate di storia del liceo Vasyl Petrovych Goloborodko, interpretato da Zelensky, la cui carriera cambia all’improvviso quando un suo un video contro la corruzione nel Paese, girato da uno studente, diventa virale sul web. E così dai banchi di scuola passa a quelli della politica. La storia di Vasyl è molto simile a quella di Zelesnky che, nel 2019, ha conquistato la presidenza ucraini grazie alle sue promesse sulla lotta alla corruzione. Dopo lo scoppio della guerra in Ucraina il presidente Zelesnky ha aumentato la sua popolarità e molti utenti hanno chiesto a Netflix di mandare in onda sulla piattaforma la serie TV che ha reso famoso Zelensky come attore.  

La serie è una commedia ma anche un documento importante sulla provenienza di Zelensky. Il suo presidente immaginario è un uomo normale, che cresce nel suo ruolo di leader eroico e adorato. Mentre lo scenario del mondo reale che deve affrontare Zelensky e il popolo ucraino è molto più cupo e spaventoso della commedia della serie, ci sono evidenti parallelismi con la situazione del mondo reale e Servant of the People è un affascinante, importante e storico pezzo di televisione”, ha affermato Nicola Söderlund, managing partner di Eccho.


Leggi anche: Our Great National Parks: Obama sarà il narratore

Commenti