Serale 30 Aprile: Nunzio lascia la scuola sorridendo

0
880
Amici

Ieri 30 Aprile 2022 si è disputata la settima puntata del Serale Amici dove le liti tra Celentano e Todaro- Peparini sono state all’ordine del giorno. Le gare sono state sempre più emozionanti, e le prime due gare sono state vinte da Celentano e Rudy. Nell’ultima gara invece i Cucca-Todo hanno dato la zampata vincente. In ballottaggio Nunzio ha sfidato Albe e Luigi, ma Luigi è stato salvato e per Albe la paura di uscire era alta. Alla fine è uscito Nunzio che ha dimostrato il suo talento in poco tempo rispetto agli altri.


Serale 23 Aprile: il percorso di Lda è concluso


Serale 30 Aprile: la prima gara

La prima gara si concentra tra i team Celentano-Rudy e Cuccarini-Todaro. Nunzio balla sulle note di “She bangs” con energia e fascino inossando una camicia rossa e un pantalone nero e si respira nell’aria pura elettricità. Luigi con un eccentrico completo fucsia canta “Datemi un martello” accompagnato dalla sua chitarra elettrica. Visto la maturazione del cantante la sfida è vinta proprio da Luigi.

Serale 30 Aprile: la seconda gara

Michele in pantaloni viola e a dorso nudo balla in una coreografia di Elena D’Amario sulle note della canzone di “Fiori rosa fuori di pesco” di Battisti con una coreografia di un grande albero con le foglie colorate di rosa. Emozione pura per un ballerino ricco di talento e tecnica. Alex vestito in completo azzurro e Sissi in pantaloni neri, camicia bianca e gravatta sbarazzina cantano in duetto sulle note della canzone “Dusk till dawn, creando un’alchimia perfetta. Vince la sfida finale Sissi e Alex.

Chi è andato al primo ballottaggio?

Luigi canta “Splendido splendente” mentre nel frattempo suona la batteria facendo divertire il pubblico. Nunzio balla vestito con pantalone e camicia nera un mix di musiche che evocano il flamenco. Luigi vince la sfida e la vittoria è per la squadra Celentano-Rudy. Vengono chiamati Nunzio, Serena e Alex, che proveranno a non finire in ballottaggio. Alex si esibisce con il suo primo inedito Sogni al cielo, che emana sempre emozioni. e alla fine Nunzio è l’eliminato provvisorio. Serena si esibisce in un ballo ironico, sulle note di Dove si balla vestita in completo rosso con tanto di occhiali fashion. Alla fine Nunzio balla il cha cha cha vestito con pantalone bianco e giacca bianca e floreale dando il suo meglio. Alex rientra subito in partita, e l’eliminato della prima gara è Nunzio.

Serale 30 Aprile: la seconda sfida

Per la seconda gara Celentano-Zerby scelgono la squadra di Pettinelli-Peparini. Per la prima sfida la Celentano propone un guanto di sfida per Dario, contro Michele, in un pezzo moderno sulle note di Poetica di Cremonini. Dopo la dimostrazione di Simone la Celentano dice che Dario non è in grado di fare una coreografia del genere. Dario in pantaloni bianchi balla dimostrando che le critiche non lo abbattono e la Peparini dice: “Dario è un ballerino modern e ha tutte le basi tecniche per un pezzo del genere”. 

Le liti di Celentano e Peparini

Celentano replica seccata: “Se per te, questo pezzo è eseguito bene per me hai dei problemi. Dario ha trasformato una mia coreografia in una coreografia di Veronica”. Dario prende la parola e non accetta la definizione di “presuntuoso”. Michele alla fine della discussione si esibisce e vince la sfida con Dario. Luigi canta una versione molto convincente della canzone pazza idea, Albe in completo di pelle blu canta una rivisitazione della canzone Ci vuole un fisico bestiale con delle barre che parlano di accertarsi per quello che si è davvero. La gara è vinta da Albe.

Serale 30 Aprile: chi è il secondo alluno al ballottaggio?

Zerbi propone un guanto di sfida sulla creatività, ideato da Anna Pettinelli. Si sfidano nuovamente Luigi e Albe. La prova è rivisitare il testo di Io vagabondo, ma Luigi non è d’accordo sul guanto ma Zerby accetta. Albe punta su una versione trap di Io vagabondo mentre Luigi con testo rivisitato mette in piedi una versione rock-pop più classica. Luigi questa volta strappa la vittoria e porta il team Celentano-Rudy alla seconda vittoria. Albe e Dario sono a rischio ballottaggio.

La sfida di ballo dei Professori

Inizia Albe con un medley di vari canzoni rivisitato: Tu mi hai capito, Love tonight, Beggin’, Sweet Dreams, Ciao Ciao e altre. Passo a due romantico per Dario con uno sfondo Parigino sulle note di Tout les garcons et les filles e La via en rose. Albe alla fine va al ballottaggio. Guanto di sfida dei professori. Sul team Festivalbar Cuccarini-Todaro ballano su tieni il tempo, vamos a baliar, un, dos, tres. Celentano e Rudy ballano Vamos a la playa e Baila, Rudy vestito da torero con chitarra, baffi storti e due parrucche che poi sono cadute entrambe e la Celentano vestita da Spagnola con una parrucca nera con rosa incorporata. Vince la sfida dopo i ricatti di bucare le ruote dei giudici la Celentano e Rudy.

Serale 30 Aprile: la terza sfida

L’ultima sfida vede sfidarsi nuovamente Celentano-Rudy e Cuccarini-Todaro. Si comincia con il guanto di sfida, una prova “groove” scelta da Zerbi per Alex, con sfidante Luigi. Alex e poi Luigi cantano Superstition e Higher Ground di Stevie Wonder, ma alla fine vince Luigi. Per la seconda sfida Luigi sfida Serena. Serena accompagnata da Alex che si esibisce al pianoforte con Lay me down. Luigi canta la canzone Master Blaster di Steve Wonder. Alla fine vince la sfida Serena e Alex. Celentano schiera Michele contro Sissi. Inizia Sissi che si esibisce con (Where Do I Begin) Love Story che colpisce dritto al cuore per la vocalità perfetta della cantante. Michele si esibisce sulle note di Dangerous e In the closet di Michael Jackson vestito in modo elegante. Filiberto non riesce ad assegnare il punto decisivo e chiede una seconda performance.  

Chi vince la sfida finale?

Gli insegnanti accettano la richiesta di Emanuele Filiberto anche se la Celentano ha qualcosa da ridire (e litiga anche con Todaro). Sissi si esibisce con Imagine in modo magistrale. Michele si esibisce sulle note di Miserere vestito con una maglia nera trasparente e un pantalone nero con allo sfondo quadri e opere d’arte. La sfida la vince Sissi e il team Cuccarini-Todaro vincono il banco. Luigi e Michele sono a rischio ballottaggio. Luigi si esibisce con il suo inedito Tienimi stanotte. Michele invece si esibisce con la Bayadere, dal repertorio classico. Luigi va al ballottaggio con Albe e Nunzio.

La gara di ballottaggio

Prima del ballottaggio, è il momento di Amici Senior con Nino Frassica e i suoi allievi divertenti e maldestri. Poi Nunzio balla vestito di bianco con Francesca che fa da musa al quadro che Nunzio dipinge. Raimondo Todaro dedica belle parole a Nunzio: “Più di così, non potevi fare. Io, alla tua età, non ci sarei riuscito”. Luigi canta l’inedito Muro con grinta e personalità. Albe canta un suo pezzo, Prima di te. Dopo il primo giro di esibizioni. Luigi rientra subito. Il ballottaggio finale è tra Albe e Nunzio. Inizia Albe con Millevoci. Nunzio balla su musiche Latine. Albe canta Giravolte. Nunzio balla sulle note di Cracy in Love con allo sfondo una ballerina chiusa in gabbia, il tutto risulta molto sensuale e coinvolgente. Nunzio in casetta scopre di essere l’eliminato della puntata e ringrazia tutti.

Ospite

Ghali a fine puntata canta la sua Fortuna con un energia e una padronanza del palco impagabile, il 20 Maggio esce il suo nuovo Disco e in Esate sarà in tour in tutta Italia.

Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti