Senhit: sale l’“Adrenalina” della Freaky Queen

0
247
Senhit

L’hanno soprannominata Freaky Queen per le pazze iniziative diffuse sul web. Senhit parteciperà con Adrenalina al prossimo Eurovision Song Contest.

Chi e Senhit?

Senhit è una cantante italiana che rappresentò San Marino all’Eurovision Song Contest 2011, portando il brano intitolato Freaky. Avrebbe dovuto cantare all’Eurovision 2020, poi cancellato causa pandemia, ma si rifarà nel corso dell’edizione 2021. Senhit comincia la propria carriera interpretando ruoli da protagonista in musical di successo, tra cui il re Leone della Walt Disney ed Il grande campione di Massimo Ranieri. Dopo aver collaborato con gli Stadio ed affrontato una tournée, il pubblico italiano comincia a notarne le potenzialità canore. Nel 2011 partecipa con Standby all’Eurovision Song Contest e di nuovo, nel 2020, San Marino RTV la sceglie per rappresentare di una delle repubbliche più antiche al mondo.

L’Adrenalina di Senhit

Il 12 marzo esce Adrenalina, il nuovo singolo di Senhit in collaborazione con. Flo Rida. La cantante italo eritrea ed il rapper multiplatino duettano in un brano che ha le potenzialità per diventare una hit. Adrenalina ha un taglio internazionale in cui si fondono electro pop, suoni latini e anche strumenti particolari che provengono dall’eritrea, terra di origine di Senhit. Nel brano sentiamo il keberö (tamburo) e il krar (chitarra). Sulle strutture armoniche ricercate si muovono la voce grintosa di Senhit e quella di Flo Rida. Il video della canzone, che vede la direzione artistica di Luca Tommassini, è in linea con la fama di Freaky Queen della cantante.

“Ho sempre voglia di avventura”

La personalità di Senhit ttaspare dal video di Adrenalina. “Ho sempre voglia di avventura, emozione, nuove esperienze, di vivere a 360 gradi”, dice Senhit. “E Adrenalina mi rappresenta al meglio con il suo mix di electro pop internazionale e suoni ricercati di strumenti che provengono dall’Eritrea. Per questo ho deciso di portarla anche sul palco dell’Eurovision. Con Luca Tommassini stiamo preparando un grande show”.

Commenti