Selena Gomez – Lose You To Love Me | nuovo singolo e video

0
1440

La carriera di Selena Gomez ultimamente ha preso una piega che in pochi potevano prevedere nel 2015, anno in cui la sua “Revival” era la consacrò a popstar ed hitmaker di successo con ben tre singoli di fila nella top 10 americana. Nonostante il successo dei singoli, infatti, le vendite dell’album non furono esorbitanti e, complice una malattia autoimmune (lupus) che ha portato l’interprete a cercare di limitare gli sforzi per un lungo tempo, Selena ed il suo management hanno preferito concentrarsi su singoli per molto tempo e tornare a puntare i riflettori sulla sua carriera di attrice attraverso partecipazioni a film come “I Morti Non Muoiono” e “Un Giorno Di Pioggia A New York”. Adesso che i tempi si sono fatti così lunghi, tuttavia, Selena sembra pronta a pubblicare un nuovo album e per farlo ha appena lanciato il nuovo singolo “Lose You To Love Me”.

Lose You To Love Me: audio e video

Il brano è una ballad pop incentrata sulla storia d’amore più notare dell’ex Maga di Weverly, quella col collega Justin Bieber: nonostante il tutto si sia concluso da tempo, Selena ha ancora da raccontare su come ha dovuto lavorare su se stessa per superare l’abbandono e per tornare ad amarsi dopo la fine della lunga relazione con Justin. Il tema è affrontato con un testo abbastanza generico dando vita ad un brano che se da un lato non richiede molta personalità artistica da un altro permette a molte persone di identificarsi nei suoi versi.

Questo permette all’interprete di cucire una buona interpretazione sul testo: nonostante la sua vocalità non sia per niente una delle più forti del panorama pop mondiale, infatti, Selena qui mette molto impegno, riuscendo a portare a termine una buona esecuzione soprattutto per quanto riguarda il ritornello. Le strofe sono invece meno potenti: la canzone nel complesso non regge quindi il paragone con altre ballad incentrate su simili tematiche, ma ciò non toglie che il risultato raggiunto sia comunque buono.

Se il brano è molto riflessivo, il video di “Lose You To Love Me” pone invece l’attenzione su un altro aspetto dell’addio: per quanto in una dimensione abbastanza intimista, infatti, la clip lascia trasudare molto rancore, molta rabbia repressa. Mentre il brano spinge dunque a riflettere sulle modalità con cui si può uscire da una fase della propria vita, la dimensione del video è decisamente più negativa per quanto rimanga in chiave di riflessione: il risultato rimane comunque valido dal punto di vista dell’intrattenimento, nonché molto comunicativo.

LEGGI ANCHE: Becky G – Mala Santa | Recensione Album

Clicca qui per saperne di più sull’imminemte album della Gomez

Commenti