“Seen”: l’Academy lancia una nuova serie di interviste

0
248
Academy:
Academy Awards

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha lanciato oggi “Seen”, una nuova serie di interviste.

Chi verrà intervistato?

“Seen” segue il giornalista, regista, scrittore e produttore argentino-americano Nick Barili mentre si siede per conversazioni faccia a faccia con alcuni dei più grandi attori dell’industria cinematografica artisti e registi influenti con radici latinoamericane e spagnole.

La prima stagione

Nella prima stagione, i membri dell’Academy John Leguizamo, Eva Longoria ed Edward James Olmos condividono i loro viaggi personali, esplorando il modo in cui i loro mestieri e la loro cultura giocano un ruolo nell’abbattere le barriere nel cinema. Guarda il trailer su YouTube dell’Academy.

John Leguizamo

La serie prende il via nella casa di Leguizamo a New York, dove l’attore, scrittore, regista e produttore parla del suo viaggio da piantagrane a pioniere. Leguizamo discute delle manovre nel settore nel corso della sua decennale carriera, di come ha affrontato il casting stereotipato e la sottorappresentazione delle comunità latine sia davanti che dietro la telecamera. La conversazione copre il simbolismo, il colorismo e ciò che gli resta da realizzare. L’episodio è ora disponibile su YouTube dell’Academy.

“Seen”: Edward James Olmos

Nelle prossime puntate della serie, Barili si unisce infatti, a Edward James Olmos per una visita agli studenti del programma Youth Cinema Project presso la Bell Gardens Intermediate School della contea di Los Angeles (episodio disponibile il 31 gennaio).

Eva Longoria

E ancora, incontra Eva Longoria per un tour della California State University , Northridge, da cui ha conseguito un master in Chicano Studies nel 2013 (episodio disponibile il 7 febbraio).

“Seen”: Nick Barili

Immigrato di prima generazione e sostenitore di una maggiore rappresentazione Latinx, Barili ha co-fondato la Latinx in Media & Arts Coalition (LIMA), che si concentra sulla promozione dei creativi Latinx, aumentando l’accesso alle piattaforme mediatiche tradizionali e nuove, fornendo risorse e opportunità ai giovani, e coltivare la prossima generazione di professionisti creativi e dell’intrattenimento Latinx.

Hard Knock TV

Barili è anche il fondatore di Hard Knock TV, il primo canale hip hop di YouTube, che ha raccolto oltre 100 milioni di visualizzazioni e 285.000 iscritti.

Le interviste

Nel corso della sua carriera, Barili ha intervistato oltre 300 artisti, ospitato uno spettacolo su Beats 1 di Apple Music e parlato e moderato panel di settore per YouTube, SXSW, Google, Hispanicize, Full Color Future, Congressional Hispanic Caucus e altro ancora.

Commenti