Sean Penn: se Zelensky non viene invitato parlare Boicottate gli Oscar

0
361
Sean Penn:

Se il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky non sarà invitato o non gli sarà consentito di parlare agli Oscar “mi auguro” ci sia un boicottaggio e un abbandono della cerimonia. (Sean Penn:a CNN)

Sean Pean è stato in Ucraina?

Sean Penn è stato in Ucraina per girare un documentario sul conflitto con la Russia, che si è intensificato durante la notte mercoledì quando la Russia ha iniziato un’invasione su vasta scala. Penn sta girando il documentario per Vice e ha incontrato il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Secondo il Daily Mail, Penn ha anche partecipato a una conferenza stampa del governo oggi mentre il paese si è mobilitato contro l’attacco.

Le parole di Sean Pean sull’invasione russa in Ucraina

Già un brutale errore di vite tolte e cuori infranti, e se non cede, credo che il signor Putin avrà commesso un errore orribile per tutta l’umanità. Il presidente Zelensky e il popolo ucraino sono emersi come simboli storici di coraggio e principio. L’Ucraina è la punta della lancia per l’abbraccio democratico dei sogni. Se gli permettiamo di combattere da solo, la nostra anima come America è perduta.“

I suoi interventi umanitari

Penn ha combinato da tempo la sua carriera cinematografica con sforzi politici e umanitari. Nel 2005, è stato filmato su una barca mentre aiutava a salvare le vittime dell’uragano Katrina a New Orleans. È anche molto apprezzato ad Haiti, dove ha fondato la J/P Haitian Relief Organization, allestendo un campo per 55.000 vittime del terremoto sull’isola nel 2010, e in seguito ha fondato l’organizzazione no-profit Community Organized Relief Effort (CORE ) per distribuire aiuti e, più recentemente, test Covid gratuiti.

La Notte degli Oscar

Secondo indiscrezioni le trattative per un intervento di Zelensky sono in corso. Abc, che trasmette la cerimonia, si è detta favorevole alla partecipazione del presidente ucraino. Ma non tutti sono convinti, temendo una politicizzazione della cerimonia.


Jessica Chastain sfida Nicole Kidman all’Oscar 2022


Commenti