Sciopero: George Clooney, Johansson e Affleck incontrano il sindacato

Le star si sono incontrati oggi con i leader di SAG-AFTRA per conoscere i dettagli sullo stop alle trattative

0
391
Sciopero attori:

Sciopero: alcuni degli attori più conosciuti di Hollywood si sono incontrati oggi con i leader di SAG-AFTRA per conoscere i dettagli sull’interruzione dei colloqui con gli studi e gli streamer la scorsa settimana.

Sciopero: quali star si sono incontrate con il sindacato?

Diversi tra gli attori più in vista di Hollywood hanno incontrato i vertici del sindacato, fra loro George Clooney, Emma Stone, Ben Affleck, Tyler Perry e Scarlett Johansson, che si sono confrontati con Fran Drescher (Presidente) e il capo negoziatore Duncan Crabtree-Ireland.

Cosa hanno detto Clooney e gli altri attori?

Secondo Deadline, durante la discussione di oggi, Clooney, Johansson e gli altri sono “estremamente favorevoli” ai leader sindacali e alla loro posizione nel cercare un nuovo contratto per stipulare un contratto triennale “Hanno avuto molte domande, alcuni suggerimenti e molti feedback positivi”. Questo perchè tutti non vedono l’ora di tornare alla normalità. Hanno poi chiesto cosa avrebbe portato alla rottura delle trattative, se la richiesta degli attori di condividere non i profitti dei successi in streaming, ma i ricavi stessi dello streaming o altro.

Jessica Chastain a Venezia 80 con una maglietta a sostegno dello sciopero attori

Sciopero: perchè si sono interrotte le trattative

Gli studios tramite un comunicato hanno spiegato il perchè si è interrotta la trattativa con gli attori. “La proposta che ci hanno presentato – viene spiegato dai produttori – includeva un bonus per le opere in streaming che, da solo, ci costerebbe più di 800 milioni di dollari l’anno. Un onere economico insostenibile”. In altre parole gli attori puntano a ottenere il 2% dei profitti di ogni film o serie tv trasmessa su una piattaforma di streaming, oltre alla percentuale dei diritti d’immagine.

I giorni

Questo sabato segnerà il 100° giorno di sciopero del SAG-AFTRA, avvicinandosi a un’azione sindacale record per il sindacato composto da 160.000 persone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here