“Schiacciacuore” – il nuovo singolo di Nina Zilli e Nitro

0
341
Nina Zilli

Il ritorno di Nina Zilli è segnato da questo singolo che uscirà venerdì 5 giugno.

Madre Natura

Il singolo Sciacciacuore, è un invito a una riflessione profonda tra madre natura e l’uomo. Scritta durante il Lockdown, la canzone segna il ritorno della cantautrice piacentina che decide di cantarla insieme a Nitro.

Una canzone d’amore

La canzone che è un componimento d’amore. Però la particolarità e che non è la solita storia d’amore tra una persona e un’altra, bensì è un canto d’amore tra Madre natura e l’uomo.

La composizione

Nina riveste i panni di madre natura che attravero una tuta da ginnastica dialoga con gli esseri umani, chiedendo di essere rispettata. Nitro invece, rappresenta attraverso il suo rap, l’uomo che ammette le proprie colpe e che si scusa per tutto.

Il progetto oltre la canzone

Schiacciacuore, è il nome di una piantina, cui attraverso il suo profilo Instagram, creato per la cantante, fa vedere il momento in cui una piantina dal germoglio è arrivata a splendere. Per far questo, Nina Zilli, ha ripreso 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno la crescita costante della piantina.

Programmi futuri

Il singolo, segna il ritorno della cantante e con questo anche un progetto futuro legato sempre alla canzone. Il componimento è leggero all’ascolto ed è composto da tante metafore floreali. Le tante voci ed effetti che compongono la canzone, ricreano la bellezza della primavera.

Se ti è piaciuto l’articolo leggi anche: Rhys Lewis è “Good People” il nuovo singolo

Commenti