Lo chef Luca Terni è pronto a ripartire alla scoperta dei luoghi più gustosi del nostro Paese. Arriva la seconda stagione di “SCARPETTA D’ITALIA”, in prima tv su Food Network canale 33 dal 18 aprile ogni martedì alle 22:00 e disponibile in streaming su discovery+.
Cosa cercherà lo chef Luca Terni?
In cucina c’è un’unità di misura nota a tutti e assolutamente insindacabile: la scarpetta. Lo sa bene Luca Terni, chef toscano e ancora, locandiere da generazioni, che è pronto a partire per una nuova missione: andare alla ricerca della scarpetta perfetta!
SCARPETTA D’ITALIA: la sfida
In ogni puntata di “SCARPETTA D’ITALIA”, Luca raccoglierà la sfida lanciata da due ristoratori dello stesso territorio, assaggerà le loro proposte e decreterà la migliore: quella che saprà soddisfare la sua voglia di intingere un pezzo di pane e che sarà quindi degna della scarpetta. Inoltre, lo Chef cucinerà con i proprietari le ricette del posto e condividerà con loro tutta la sua esperienza.
La prima stagione
La prima stagione di “Scarpetta d’Italia” è stata trasmessa dal giugno del 2022 ed ha visto Luca Terni visitare varie località italiane alla ricerca di locande e di pietanze buonissime, in grado di raccontare i sapori, la storia e l’anima del territorio. In partenza martedì 17 aprile su Food Network, la seconda stagione del programma culinario non cambia infatti, la struttura: in ogni puntata Terni visita due locande di un medesimo territorio.
Produzione
Il programma (6×60) è prodotto da Casta Diva per Warner Bros. Discovery.
“THE FAMILY STALLONE”: il trailer ufficiale della docu-serie