“Save the Music” l’evento con Diodato e Nicola Piovani

0
311

L’evento webinar “Save The Music” è in programma per mercoledì’ 10 marzo alle 15.30, con tantissimi super ospiti.

Che cosa è “Save the Music”?

Save the Music è un progetto tutto Italiano, che si svolgerà in diretta web mercoledì’ 10 marzo alle 15.30. L’evento nasce con lo scopo di illuminare l’ambiente dell’industria musicale in un momento di totale crisi del settore dovuto alla pandemia Covid. L’intento della giornata sarà proprio quello di ricordare al pubblico l’importanza della musica e di chi la crea ma non solo, anche di chi ne permette la messa in scena e in distruzione, autori ed editori. Organizzatore di “Save the Music” è la FEM – Federazione Editori Musicali e Rockol, che ha assunto su di sé questo incarico coinvolgendo numerosi artisti per la sua riuscita. Vediamo insieme chi parteciperà.


Diodato: annunciato il suo primo concerto all’Arena di Verona


Quali artisti saranno presenti ?

I nomi degli artisti, cantanti e non, presenti alla giornata sono già stati svelati. Vedremo all’evento “Save the Music” il compositore e direttore d’orchestra, nonché vincitore del Premio Oscar per “la Vita è bella” Nicola Piovani. Presente alla giornata anche il Vincitore di Sanremo 2020 Diodato. A seguire troveremo il presidente di FEM Paolo Franchini, la vicepresidente di FEM Francesca Trainini, la Managing Director di Warner Chappell Music Roberto Razzini. Ancora presente all’evento saranno l’Amministratore Delegato del gruppo Sugar e già presidente di SIAE Filippo Sugar e l’editore e socio fondatore di ANEM – Associazione Nazionale Editori Musicali Toni Verona. Bastano questi nomi per capire l’importanza delle conversazioni che potranno scaturire da questo incontro.

Come fare per seguirlo ?

L’evento “Save the Music” è completamente gratuito e ci sono due modi per partecipare. Il primo è tramite il canale You Tube ufficiale di Rockol o in alternativa seguire le istruzioni presenti sulla pagina ufficiale. Per chi rischia di dimenticarlo c’è anche la possibilità di impostare un promemoria su You Tube o sulla pagina Facebook, cosi’ da non perdersi neanche un istante. Sotto vi lascio i Link per segnarvi l’evento.

Commenti