Sarai: esce il singolo “T’ho sognato”

0
389
Foto di Sarai

T’ho sognato è il nuovo singolo di Sarai: una dedica che attinge alla dimensione onirica per esprimere sentimenti e desideri.

Chi è Sarai?

Sarai, pseudonimo di Sara Bassotti, è una cantautrice romana classe 2001. Inizia a scrivere i primi testi all’età di 14 anni, mossa dall’urgenza di raccontare e raccontarsi. Con il tempo la Musica diviene un angelo custode a cui affidare pensieri, sogni e incertezze. Al liceo ricopre il ruolo di frontwoman e seconda chitarra del gruppo punk-rock Four Vibes, con cui pubblica l’EP di debutto Such a Good Lover. Nello stesso anno intraprende un’esperienza all’estero, che si rivela decisiva per il suo percorso artistico. Al suo ritorno in Italia si avvicina al panorama discografico nazionale, cimentandosi nella composizione di brani che fondono le sonorità attuali a quelle rock che l’hanno accompagnata. Ed è così che la giovane cantautrice dà vita a un indie-pop-rock unico nel suo genere.

Sarai: T’ho sognato

Prosegue inarrestabile il percorso artistico di Sarai che, dopo X Factor Italia e l’intenso singolo Gif (entrato a pieno titolo nelle playlist dei principali digital store), torna con T’ho sognato. A proposito del brano, Sarai dichiara: “È un sogno diventato canzone. Il testo, scritto tra le luci dell’alba del 01 gennaio e del 30 marzo di quest’anno, è ispirato a due sogni che ho fatto in quelle notti. Per questo ho scelto un abito sonoro “onirico”, in modo che si mescolasse alla perfezione a un sentimento nostalgico scaturito da una relazione divenuta ormai un lontano ricordo.”

Carisma e introspezione

T’ho sognato segue la scia incisiva e personale delle precedenti pubblicazioni di Sarai. Eclettismo e sensibilità sono il nucleo dell’arte di Sarai. Leggerezza, ironia e introspezione sono il parto di una personalità determinata e carismatica, che emerge dalla vocalità matura di una delle migliori promesse del nuovo cantautorato femminile italiano.

Commenti