In onda da domani 15 febbraio la nuova serie prescolare su Nick Jr. Si tratta di Santiago dei Mari, un’avventura che ci farà scoprire la cultura caraibica e anche qualche parola di spagnolo.
Chi è Santiago dei Mari?
Il protagonista è un pirata di otto anni, Santiago Montes. Coraggioso e di buon cuore, intraprende un viaggio alla ricerca di tesori, con lo scopo di mantenere la sicurezza dell’Oceano. Con lui un piccolo equipaggio, il suo goffo cugino Tomàs con la sua chitarra in grado di imbrigliare il vento, e la sirena Lorelai, che può trasformarsi in umana e parlare con le creature marine. Sulla nave El Bravo cercheranno di proteggere la loro isola, Isla Encanto, da diversi cattivi come la piratessa Bonnie Bones o la sua spalla, Sir Butterscotch.
Spongebob’s Under Years: in arrivo lo spin-off su Paramount
La nuova serie, cosa insegna
Come vediamo spesso in questo tipo di serie, Santiago dei Mari si pone come scopo quello di insegnare ai bambini l’importanza dell’amicizia e del lavoro di squadra. Inoltre Santiago e i suoi amici spiegheranno ai piccoli spettatori quanto sia vitale la salvaguardia dell’ambiente, il tutto imparando anche qualche parola di spagnolo. Santiago dei Mari sarà in onda da domani 15 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 20.30, su Nick Jr. Canale 603 di Sky.