Manca veramente poco meno di un mese quando il prossimo 4 ottobre Mika rilascerà il nuovo lavoro discografico dal titolo “My Name Is Michael Holbrook“, primo album da “No Place In Heaven” pubblicato nel 2015. Un nuovo album chiaramente influenzato dall’estate, dal caldo e dalla sconfinata sensualità: “C ‘è un ritorno alle fonti in cui brucio tutto ciò che accade prima e ricomincio – è un pop estremamente gioioso con la melodia, con il ritmo. Se piangiamo, è sempre meglio farlo ballando” , ha così affermato in una recente intervista a Pure Charts.
Mika ha ammesso che questo nuovo progetto è ispirato a George Michael. Questo è esattamente ciò a cui punta con il terzo estratto che arriva al momento giusto per concludere l’estate: “Sanremo” il nuovo brano disponibile già in tutti i digital store e piattaforme streaming, è un tributo alla città italiana che tra qualche mese si appresterà ad ospitare la nuova edizione del Festival della canzone Italiana. Il titolo del brano, richiama immediatamente il groove degli anni ’90, come quello dei Jamiroquai e di George Michael.
“Sedersi in riva al mare / Bere il sole / Sei qui, quindi perché non andiamo / Ballando a Sanremo / Possiamo essere lì in un paio d’ore / Solo il posto con i fiori / Solo un posto che conosciamo / Sunset in Sanremo “canta sul coro retrò. Non c’è dubbio che il nuovo album di Mika avrà un tono pop e dance commovente come hanno dimostrato i due precedenti singoli “Ice Cream” e “Tiny Love”. Il pezzo è anche un intero tributo all’Italia, dove Mika è molto popolare grazie anche alle sue partecipazioni come giudice ad X-Factor ed al suo programma Tv “Stasera Casa Mika”.