Sanremo Giovani: Presentate le Nuove proposte 2020

A Febbraio otto artisti per vincere nella categoria Nuove Proposte

0
1639

Bisogna aspettare il 6 gennaio per sapere quali sono i cantanti big che parteciperanno alla 70esima edizione del Festival di Sanremo che quest’anno vedrà come padrone di casa Amadeus.

Ieri sera in diretta su Rai 1 lo stesso presentatore in una serata in musica ha presentato le Nuove Proposte che andranno sul Palco del Teatro Ariston. I giovani artisti sono stati selezionati attraverso una giuria di esperti formati da ex-presentatori del Festival, Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio, attraverso l’utilizzo del televoto, della giuria demoscopica e di una Commissione musicale.

Erano dieci gli artisti che si sono contesi i posti per arrivare al Festival di Sanremo 2020 che andrà in scena dal Teatro Ariston di Sanremo il prossimo febbraio AvincolaEugenio in via di GioiaJefeoReclameShariFadiFasmaLeo GassmanMarco Sentieri e Thomas.

Sanremo Giovani 2020

Durante la serata i 5 vincitori sono risultati Leo Gassmann, Fadi, Marco Sentieri, Fasma, Eugenio in Via Di Gioia a questi si è aggiunta Tecla Insolia vincitrice di “Sanremo Young” e Matteo Faustini e Giulia Martinelli e Lula i due artisti provenienti dal concorso “Area Sanremo”.

Tecla Insolia – 8 marzo
Fadi – Due Noi
Leo Gassmann – Vai bene così
Marco Sentieri – Billy Blu
Fasma – Per sentirmi vivo
Eugenio in Via Di Gioia – Tsunami
Matteo Faustini – Nel bene e nel male
Martinelli e Lula – Il gigante d’acciaio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here