Bisogna aspettare il 6 gennaio per sapere quali sono i cantanti big che parteciperanno alla 70esima edizione del Festival di Sanremo che quest’anno vedrà come padrone di casa Amadeus.
Ieri sera in diretta su Rai 1 lo stesso presentatore in una serata in musica ha presentato le Nuove Proposte che andranno sul Palco del Teatro Ariston. I giovani artisti sono stati selezionati attraverso una giuria di esperti formati da ex-presentatori del Festival, Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio, attraverso l’utilizzo del televoto, della giuria demoscopica e di una Commissione musicale.
Erano dieci gli artisti che si sono contesi i posti per arrivare al Festival di Sanremo 2020 che andrà in scena dal Teatro Ariston di Sanremo il prossimo febbraio Avincola, Eugenio in via di Gioia, Jefeo, Reclame, Shari, Fadi, Fasma, Leo Gassman, Marco Sentieri e Thomas.
Sanremo Giovani 2020
Durante la serata i 5 vincitori sono risultati Leo Gassmann, Fadi, Marco Sentieri, Fasma, Eugenio in Via Di Gioia a questi si è aggiunta Tecla Insolia vincitrice di “Sanremo Young” e Matteo Faustini e Giulia Martinelli e Lula i due artisti provenienti dal concorso “Area Sanremo”.
Tecla Insolia – 8 marzo
Fadi – Due Noi
Leo Gassmann – Vai bene così
Marco Sentieri – Billy Blu
Fasma – Per sentirmi vivo
Eugenio in Via Di Gioia – Tsunami
Matteo Faustini – Nel bene e nel male
Martinelli e Lula – Il gigante d’acciaio