Sanremo Giovani 2019, i primi 5 finalisti che vedremo il 19 dicembre

0
1250
finalisti sanremo giovani

Il secondo degli speciali di Italia Sì dedicati alla composizione del cast per la finalissima di Sanremo Giovani porta la fase finale della selezione nel vivo. Nella puntata andata in onda ieri, 23 novembre, condotta da Marco Liorni, sono iniziate le sfide. Dieci dei venti semifinalisti si sono contesi i primi 5 posti a disposizione per la finalissima del 19 dicembre.

I cantanti sono stati suddivisi in 5 coppie da 2 cantanti, che si sono sfidati tra loro. Il voto era dato da una giuria demoscopica e dalla commissione musicale del Festival formata dal direttore artistico Amadeus insieme a Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.

Sanremo Giovani 2019, le sfide e i vincitori

La prima sfida ha visto Nova canta “Resta” battersi con Thomas “Ne 80” con la vittoria di Thomas. La seconda sfida è stata vinta da Fadi con “Due Noi” contro Raim con “Labirinto“.

Per la terza sfida è stata Fasma con “Per sentirmi vivo” a vincere contro Federica Abbate che cantava “I sogni prima di dormire” . Leo Gassman con “Va bene così” ha vinto la quarta sfida contro Samuel Pietrasanta e la sua canzone “E dove sarai tu”.

L’ultima sfida invece è stata vinta da Marco Sentieri con “Billy Blu” che ha battuto Ainè con “Van Gogh”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here