Gaia nella serata dedicata alla canzone d’autore porterà Tenco

0
475
Immagine gentilmente concessa dall'Ufficio Stampa Words For You


Gaia, è in gara alla 71° edizione del Festival di Sanremo nella categoria “campioni” con “Cuore Amaro”. Si esibirà durante la serata dedicata alla canzone d’autore con il celebre brano di Luigi Tenco “mi sono innamorato di te”. Insieme a lei sul palco dell’Ariston in questa speciale performance la cantautrice belga di origini congolesi Lous and the Yakuza.

Sanremo: Gaia ha scelto Luigi Tenco

Gaia dichiara di aver scelto “mi sono innamorato di te” in quanto è stato il primo brano con cui si è avvicinata al cantautorato italiano e anche perché, Luigi Tenco con questo brano è riuscito a fare la cosa più difficile al mondo: parlare d’amore con onestà, disillusione, ma alla fine con estrema tenerezza. L’amore capita, spesso, quando meno ce l’aspettiamo e non sempre quando siamo pronti a riceverlo. Ma in fondo, come tutto ciò che arriva inaspettato, ci tocca nel profondo e ci fa evolvere. La cantautrice ha deciso di celebrare sul palco dell’Ariston uno dei massimi esponenti della scuola genovese che insieme a De Andrè, Lauzi, Paoli e Bindi ha rinnovato profondamente la musica leggera italiana negli anni ’60. Provocando una vera e propria rivoluzione artistica trattando tematiche oggi più che mai attuali.


Sanremo:Gaia parteciperà con il brano “Cuore Amaro”


Assieme a Gaia ci sarà Lous and the Yakuza

Con Gaia per la prima volta a Sanremo ci sarà Lous and the Yakuza, la cantautrice internazionale che il mondo conosce per il suo sound urban francese, dove Lous ha creato uno spazio fatto di pop francofono mischiato alla trap. Lous and The Yakuza ha raggiunto la popolarità internazionale con il singolo Dilemme, prodotto da uno dei produttori più stimati e rinomati del momento, El Guincho (Rosalía). Il brano, che ha raggiunto la Top 50 dell’Airplay radiofonico italiano, si è arricchito successivamente di una nuova versione, “Dilemme Remix”, feat. tha Supreme e Mara Sattei. Lous diventa così una delle artiste più interessanti e apprezzate della scena internazionale e conquista un successo dopo l’altro.

Commenti