Sanremo 2024, ospiti dal Palco Suzuki

0
617
Sanremo 2022

Sanremo 2024, ospiti anche sul Palco Suzuki, da Piazza Colombo. Sul Palco Sukuzi, ovvero da Piazza Colombo a Sanremo 2024 si esibiranno artisti diversi ogni sera. Ieri 11 gennaio Amadeus, come ci ha abituato, è intervenuto al TG1 all’edizione delle 13:30 per annunciare gli ospiti che si alterneranno. Andiamo a scoprire chi sono gli artisti che si esibiscono da Piazza Colombo.

Il Palco Suzuki

Sanremo 2024, ospiti anche dl Palco Suzuki, da Piazza Colombo. Proprio così, con Amadeus presentatore e direttore artistico per il quinto anno consecutivo, il Festival si fa in tre.

Dal 6 al 10 febbraio 2024 a Sanremo ci sono tre palchi, uno è quello del Teatro Ariston dal quale si esibiscono i cantanti in gara. Gli altri due sono dedicati alla festa del Festival: il palco galleggiante sulla nave Costa Smeralda e appunto quello in Piazza Colombo, che attrae numerosi spettatori.

Come nasce Palco Suzuki?

Sukuzi, l’azienda giapponese che produce automobili, moto e motori marini, dà il nome al nuovo palco di Piazza Colombo dove si esibiranno cinque artisti della musica italiana, in collegamento con il Teatro Ariston di Sanremo, dal 6 al 10 febbraio 2024.

Ospiti dal Palco Suzuki per Sanremo 2024

Lazza, il 6 febbraio

Secondo classificato a Sanremo 2023, Jacopo Lazzarini all’anagrafe è cantante e pianista. Dall’album d’esordio Zzala a Re Mida e Sirio, fino a collaborazioni famose, è reduce dal Lazza Ouvertour Summer 2023.

Rosa Chemical, il 7 febbraio

Pseudonimo di Manuel Franco Roncati, è rapper e cantautore italiano. Partecipa al Festival di Sanremo nella scorsa edizione per la prima volta, con Made in Italy. Esordisce con l’Ep Caos Calmo, con lo pseudonimo Ekios. E’ del 2020 il suo primo album Forever.

Paola&Chiara, l’8 febbraio

Le sorelle Iezzi, impegnate dal 6 al 10 febbraio 2024 nella striscia pre-festival chiamata ‘Primafestival’. Diverse le loro partecipazioni alla gara sanremese. Lo scorso anno con Furore, Per te nel 1998, A modo mio nel 2005.

Arisa, il 9 febbraio

Sul Palco Suzuki durante la serata delle cover di Sanremo 2024, ci sarà Arisa, vero nome Rosalba Pippa. Nel 2009 vince Sanremo Giovani con Sincerità. Successivamente è in gara tra i Big con Malamorenò nel 2010, nel 2012con La notte, nel 2014 ha vinto con Controvento, nel 2016 con Guardando il cielo, nel 2019 con Mi sento bene e nel 202 con Potevi fare di più.

Tananai, il 10 febbraio

Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, sarà ad esibirsi sul Palco Suzuki l’ultima sera del festival di Sanremo 2024, quando sarà decretato il vincitore tra i 30 Big in gara in origine.

Partecipa a Sanremo nel 2022 con Sesso occasionale, che arriva ultima. Poi il successo radiofonico è enorme e a Sanremo 2023 arriva quinto con Tango, la speciale canzone che racconta la storia d’amore di Olga e Maxim.

Fa il giro del mondo subito il videoclip del brano sanremese che racconta la storia a distanza di Olga e Maxim, due ragazzi di 35 anni provenienti da Smolino, una cittadina in Ucraina nella provincia di Kirovohrag, che insieme hanno una figlia di 14 anni, Liza. Le immagini sono state girate dai protagonisti con il loro cellulare e inviate l’uno all’altra durante la separazione a causa della guerra, che è ancora in corso.

Ancora, sono previsti eventi in Piazza Borea d’Olmo e al Forte di Santa Tecla, sul lungomare, durante i giorni del Festival della Canzone Italiana.

https://spettacolo.periodicodaily.com/amadeus-pronto-anche-per-sanremo-2025-dopo-il-2024/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here