Martedì 2 marzo ha preso il via la 71ª edizione del Festival di Sanremo. Dopo gli ottimi risultati d’ascolto dello scorso anno, Amadeus è stato confermato alla conduzione e alla direzione artistica della kermesse canora, affiancato ancora una volta da Fiorello. Come di consueto, quando i cantanti in gara si presentano sul palco dell’Ariston, non fanno discutere soltanto i loro brani, ma anche i look che sfoggiano dinanzi alle telecamere. Immancabili, dunque, in occasione di Sanremo 2021 prima serata, sono giunti i commenti del popolo dei social network sui look più stravaganti.
Gli utenti di Facebook, Twitter e Instagram si sono scatenati nel giudicare con una buona dose d’ironia quelle che sono state le proposte più “audaci” dei vari artisti, degli ospiti e anche di Fiorello che di certo non fa parte della batteria di cantanti che si contendono la vittoria finale. Dalla barba di Max Gazzè all’abito di Noemi, passando per l’intramontabile Loredana Berté, vediamo dunque quali sono state le reazioni del pubblico durante Sanremo 2021 prima serata.
Sanremo 2021 prima serata: i look che hanno scatenato i social network
Il popolo dei social network che ha seguito Sanremo 2021 prima serata non si è di certo lasciato sfuggire l’insolito outfit floreale di Fiorello. Su Twitter qualcuno ha simpaticamente affermato che non ricordava che nel cast della Serie Tv Glee ci fosse anche l’istrionico showman siciliano.
È giunto poi il turno di Arisa durante Sanremo 2021 prima serata. Il pubblico non si è lasciato sfuggire se sue unghie laccate di rosso piuttosto lunghe, e su Twitter sono state paragonate a delle unghie smisurate da Guinness dei Primati. Su tutti, però, ha fatto parlare l’acconciatura della cantante genovese: frangetta spettinata davanti, e dietro capelli raccolti in una sorta di tubo. Una delle associazioni più simpatiche è stata quella con il tubo dell’aspirapolvere, mentre c’è chi ha scritto: “Se si gira di scatto si tira una mattarellata sull’orecchio”.
Passiamo quindi a Loredana Berté. I suoi capelli azzurri adornati con farfalle sono stati accostati ad una giacca indossata da Cristiano Malgioglio che proponeva proprio delle farfalline colorate. Inoltre non è sfuggito il particolare della borsetta a tracolla che l’artista ha portato sul palco del Festival di Sanremo 2021 prima serata, e su Twitter è arrivato il seguente commento: “Dovunque vada, lei salirà sempre sul palco con una borsetta a tracolla”.
Noemi, sinuosa in abito argentato nel corso di Sanremo 2021 prima serata, è stata messa a confronto con La Sirenetta versione Disney mentre spunta dal mare. Gli abiti color pastello del duo Colapesce e Dimartino hanno ricordato a qualcuno i mitici look della Regina Elisabetta II. Invece un altro utente ha postato una foto di alcuni confettini colorati aggiungendo: “Bellissimi Colapesce e Dimartino”.
Outfit 71° Festival di Sanremo: il resoconto della prima serata
Barba lunghissima per Max Gazzè a Sanremo 2021 prima serata, e subito è stata notata la somiglianza con Albus Silente di Harry Potter. Decisamente più “intellettuale” chi invece ha affermato che gli ha ricordato Leonardo da Vinci.