Festival di Sanremo 2019 – Tutti i testi delle canzoni

11
1083

E anche quest’anno Sanremo 2019 torna dal 4 al 9 febbraio per deliziarci tutti. A condurre il grande evento ritroviamo di nuovo Claudio Baglioni, insieme a Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Tra le novità di quest’anno troviamo abolita la sezione ”Nuove Proposte”, ma sostituita con ”Sanremo Giovani” condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi,  tenutasi nelle serate del 20 e 21 dicembre.

Ma non è finita qui! Infatti gli ospiti d’onore saranno Andrea Bocelli con il figlio, Giorgia e Elisa. E ovviamente, torneranno successivamente dopo Sanremo Giovani, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Ma passiamo a qualcosa di più piccante:

Ecco i protagonisti del Festival di Sanremo 2019:

Leggete quali saranno i duetti della quarta serata del Festival di Sanremo 2019

Come sempre vogliamo ricordare le regole del grande Festival di Sanremo:

  • Ci sarà un’unica e sola gara, quella tra i Campioni alla quale partecipano anche i due vincitori di Sanremo Giovani 2018.
  • Non ci sarà alcuna eliminazione.
  • Le giurie saranno quattro: pubblico, demoscopica, Sala Stampa ed Esperti.
  • Se volete sapere q della quarta serata devono essere assolutamente approvati dal Direttore Artistico.
  • E’ stata inserita una nuova specifica sul concetto di canzone inedita (ovvero brano che può contenere stralci di altro brano edito dello stesso autore): qualora il brano non rispettasse questa regola (cosa purtroppo già accaduta lo scorso anno con Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro) bisognerà subito informare per iscritto il Direttore Artistico e/o Rai Direzione di Rai Uno.

11 COMMENTS

  1. Non seguo Sanremo da un sacco di anni. Ho sempre e solo guardato degli spezzoni riguardo i cantanti e le ospitate che mi interessavano. Con le novità introdotte quest’anno mi sa che farò un’eccezione e lo guarderò, anche perché mi piacerebbe sentire diverse canzoni e soprattutto vedere Elisa.

  2. quando ero adolescente lo seguivo con grande attesa e leggevo i testi sul “Tv, sorrisi e canzoni”. Poi il mondo si è evoluto e con lui anche Sanremo che secondo il mio gusto è diventato meno affascinante rispetto al passato. Però quest’anno voglio dargli una chance! 🙂

  3. io non penso proprio di guardare Sanremo, una trasmission che sinceramente mi ha stancata e stufata……leggerò comunue i testi delle canzoni, questo si…..

  4. Non so se guarderò il festival. Onestamente quasi una settimana è troppa…inoltre non mi piace molto chi lo presenta!!! Soprattutto la figura femminile…quindi non sono molto incentivata!!!

  5. Non seguo molto sanremo pero` l’anno passato ho amato Lo stato sociale e la loro canzone mi fa ancora cantare,l’unico che potrebbe piacermi quest’anno e` Renga gli altri non mi dicono niente…

  6. Ammetto che non seguo Sanremo, ormai, da anni perchè per me ha perso quel valore che aveva ma…ogni anno son curiosa di sapere i testi e grazie a te.. li ho potuti leggere! 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here