Sangiovanni conquista il Serale di Amici 2021

0
1177
Sangiovanni
Sangiovanni

Nella puntata del 6 marzo 2021 sono stati annunciati i primi tre concorrenti che andranno di diritto al Serale del noto talent condotto da Maria De Filippi. Tra questi anche il favorito Sangiovanni. Scopriamo chi è.

Chi è Sangiovanni?

Si chiama Damian Giovanni Pietro, ha 18 anni, ma è conosciuto con il nome di Sangiovanni. Il suo nome d’arte è nato perché tutti gli hanno sempre detto di non avere una “faccia da bravi ragazzo”, da qui, dunque, Sangiovanni. Il cantante, favorito tra i concorrenti del talent condotto da Maria De Filippi, è tra i talenti più prometti non solo per i due inediti piazzati in classifica, ma anche per i suoi messaggi sull’inclusività.

Il percorso ad Amici

Sangiovanni è entrato ad Amici con all’attivo già due singoli: Non +, uscito a giugno 2020, e Parano!a, uscito a maggio 2020. Nella scuola di Amici, Sangiovanni è entrato con il suo inedito dal titolo Guccy bag, diventando allievo di Rudy Zerbi. Nella scuola, il giovane cantante ha attirato le simpatie di Giulia Stabile, ballerina. Sangiovanni, tuttavia, era fidanzato fuori dal programma con Margherita Mirelli, ragazza che, durante le vacanze di Natale 2020, chiude la relazione con il cantante a causa del crescente interesse di quest’ultimo per Giulia. Nelle posizioni più alte in tutte le classifiche stilate dalle radio, Sangiovanni è stato dall’inizio uno dei favoriti di questa edizione, sfornando nuovi inediti sempre apprezzati dal pubblico. Nella puntata del 6 marzo 2021, il cantante è riuscito, finalmente, a guadagnarsi il pass per la fase finale di Amici che dovrebbe iniziare a metà marzo.

Commenti