Sangiovanni è in gara al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Finiscimi”, che è contenuto nell’album “Privacy” che esce l’1 marzo. “Finiscimi” da oggi è in radio e in digital. Andiamo a saperne di più e a conoscere l’artista.
Sangiovanni a Sanremo 2024 con Finiscimi
Sangiovanni è in gara al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Finiscimi”, da oggi mercoledì 7 febbraio disponibile in radio e in digital.
FINISCIMI
Testo di: sangiovanni
Musica di: Pietro Miano, Fabio Campedelli, Andrea Ferrara, Federico Vaccari
Ti ho scritto mille lettere e non dirti neanche una parola
Le tue le conservo ancora
Che cosa penserai
Chissà cosa farai
Scarabocchi sui miei libri
Mi leggi tra le righe
Non riesco più a gestirmi
Io non so come si controllano le emozioni
Perciò delle volte ho fatto un po’ il coglione
Non abituarti
Sono soltanto un bugiardo
Con gli errori commessi ci farò una collezione
Negli occhi vedrò solo le allucinazioni
Tu che non mi ami
E io ancora che ti chiamo
Per dirti
Finiscimi
Fammi sentire quanto sono pessimo
Quanto ti ho mancato di rispetto di rispetto
Non dicendoti la verità
Capiscimi
A mia discolpa dico che ero perso
Ho dato comunque tutto me stesso tutto me stesso
ancora adesso ancora adesso
Ho scritto mille inizi per non doverti lasciare sola
Non ti vedevo pronta
Non avevo il coraggio
Di fare questo passo
E ora che l’abbiamo fatto
Capisco che ho lasciato
Con cosa son rimasto
Con ‘sta nostalgia del cazzo
Io non so come si controllano le emozioni
Perciò delle volte ho fatto un po’ il coglione
Non abituarti
Sono soltanto un bugiardo
Con gli errori commessi ci farò una collezione
Negli occhi vedrò solo le allucinazioni
Tu che non mi ami
E io ancora che ti chiamo
Per dirti
Finiscimi
Fammi sentire quanto sono pessimo
Quanto ti ho mancato di rispetto di rispetto
Non dicendoti la verità
Capiscimi
A mia discolpa dico che ero perso
Ho dato comunque tutto me stesso tutto me stesso ancora adesso ancora
adesso
Non basterà se ti chiederò scusa per riaverti con me
Non basterà se ti scrivo una lettera questa è l’ultima
Capiscimi
A mia discolpa dico che ero perso
Ho dato comunque tutto me stesso tutto me stesso ancora adesso ancora
adesso.
Il singolo “Finiscimi” è tratto dal nuovo album “Privacy”, che esce venerdì 1 marzo
Sangiovanni torna al Festival di Sanremo con “Finiscimi”, brano scritto da Sangiovanni. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio da oggi mercoledì 7 febbraio. Per Sangiovanni si tratta della seconda partecipazione in gara. La prima nel 2021 con la multiplatino “Farfalle”, e la terza dopo essere stato ospite nel 2022 di Gianni Morandi e Ariete.
“Finiscimi è una lettera dedicata a tutte le persone che cercano il coraggio per dire o superare un addio. Fa parte della crescita, ma talvolta crescere può essere doloroso. Spero che queste persone mi sentano vicino a loro”, confida Sangiovanni.
Nella serata del venerdì a Sanremo 2024, Sangiovanni e Aitana duetteranno per la prima volta nel nostro Paese. E interpreteranno “Farfalle” e “Mariposas”.
https://spettacolo.periodicodaily.com/sanremo-2024-i-duetti-della-serata-delle-cover/
L’album “Privacy” di Sangiovanni
“Finiscimi” anticipa la pubblicazione del secondo album “Privacy” (Sugar), in uscita il 1 marzo in formato cd e in digitale e in pre order dal 31 gennaio.
Nell’album è contenuto anche “Americana”, il primo racconto in musica della sua privacy. Il nuovo progetto artistico è nato a Los Angeles, dove Sangiovanni ha lavorato con alcuni dei più rilevanti produttori americani, collaboratori di Miley Cyrus, Travis Scott e Tate Mc Rae. Il sound di matrice californiana del disco e una nuova maturità nella scrittura dei testi rivelano, dal primo ascolto, la grande crescita artistica di Sangiovanni.
Il titolo dell’album esprime l’intenzione dell’artista di aprire le porte sulla sua intimità, farsi conoscere da vicino. Maturità, sensualità, ferite, errori, passione, divertimento, sesso. “Privacy” è un racconto reale, sincero e senza filtri.
Sangiovanni il 5 ottobre è live a Milano
Sangiovanni tornerà anche dal vivo, in un grande evento live al Mediolanum Forum di Milano il 5 ottobre 2024, prodotto da Friends and Partners.
I biglietti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali.
A soli 21 anni, Sangiovanni ha già conquistato numerosi traguardi. Ad esempio, oltre un miliardo di streaming, quarantatre certificazioni tra platino e oro, tra cui l’album d’esordio “Cadere Volare” (Sugar) e oltre centomila presenze ai live.
Accanto al successo in Italia, Sangiovanni è una realtà anche in Svizzera e in Spagna, dove la sua “Mariposas” in featuring con la popstar latina Aitana ha conquistato il Premio Odeón per la “Migliore canzone internazionale”, ha ottenuto il sesto disco di platino e il numero uno in radio.
Segui SANGIOVANNI
IG
Tik Tok
Twitter
YouTube
Tickets
Chi è Sangiovanni?
Si è preso il tempo per lavorare a nuova musica, il tempo per vivere e lasciarsi contaminare da nuove esperienze, incontri, stimoli artistici. Ora è qui per raccontarci un nuovo sé. Sangiovanni torna al Festival di Sanremo con “Finiscimi”, una lettera intensa e sincera, un invito al coraggio di cambiare, di crescere.
“Nel titolo c’è dentro tutto, ossia finiscimi pur di farmi vivere qualcosa che sia davvero intenso. È una canzone risolta, non triste. Non è nata per Sanremo, ma torno al Festival proprio perché voglio cantare questa canzone”, dice Sangiovanni.
Il brano è stato scritto interamente da Sangiovanni a Los Angeles nell’estate del 2023, dove si trovava per lavorare al nuovo disco.
“Finiscimi” è stato anticipato da “Americana” (15.12.23), primo singolo estratto dal nuovo album di inediti “Privacy”, che uscirà il 1 marzo 2024. Un anno molto speciale, durante il quale condividere in maniera intima, personale e senza filtri il suo nuovo percorso.
Sangiovanni inizia a farci entrare nella sua privacy: maturità, sensualità, ferite, sbagli ed errori, passione, divertimento, sesso. C’è tutto questo dentro al racconto dell’artista.
Accanto al successo in Italia, sangiovanni è una realtà anche in Svizzera e in Spagna, dove la sua “Mariposas” (“Farfalle”, presentata a Sanremo 2021) in featuring con la popstar latina Aitana ha conquistato il Premio Odeón per la “Migliore canzone internazionale”, ha ottenuto il sesto disco di platino e il numero uno in radio.
https://spettacolo.periodicodaily.com/sangiovanni-a-sanremo-2024/