San Valentino su Amazon Video: cosa guardare?

I cinque film romantici da guardare la sera di San Valentino.

1
478
Scena tratta da Notting Hill, una delle commedie romentiche presenti su Amazon Prime Video da guardare la sera di San Valentino.

Un’idea per trascorrere la serata di San Valentino in compagnia della vostra dolce metà potrebbe essere quella di guardarvi insieme un romantico film su Amazon Prime Video. Se controllate bene il suo catalogo, noterete che la piattaforma streaming ha disponibili alcune tra le commedie romantiche più belle di tutti i tempi. Ecco quelle che abbiamo selezionato per voi.

Qual è il miglior film da guardare su Amazon Prime Video a San Valentino?

Noi non abbiamo dubbi: la miglior scelta che possiate fare è Notting Hill. Commedia romantica per eccellenza, è la punta di diamante del genere. Uscito nel Regno Unito nel 1999, fece ben presto il giro del mondo diventando il film britannico con maggiori incassi al momento dell’uscita. Ed il più visto in assoluto nel Regno Unito. Con protagonisti Julia Roberts e Hugh Grant, Notting Hill racconta la storia d’amore tra un librario di Londra ed una star di Hollywood. L’incontro tra due mondi così diversi eppure, in fondo, così simili è un inno al vero amore. Romantico e forse un po’ inverosimile, ma capace di far battere da oltre vent’anni milioni di cuori in tutto il mondo. Se avete voglia di sognare un po’ dunque, almeno la sera di San Valentino, Notting Hill su Amazon Prime è la pellicola che fa per voi.


Julia Roberts: i 10 film imperdibili dell’attrice
San Valentino su Netflix: i migliori film d’amore


Love Actually – L’Amore per Davvero

Un cast stellare si riunisce per raccontare l’amore e le difficoltà delle relazioni. Hugh Grant, Emma Thomson, Colin Firth, Keira Knightley, Liam Neeson, Laura Linney, Claudia Schiffer ed il compianto Rowan Atkinson. Questi sono solo alcuni dei volti che compaiono in Love Actually, film vincitore di due Golden Globe. Pellicola corale, la trama ruota attorno all’idea che l’amore sia tutto ciò di cui si ha bisogno, proprio come dice la canzone. E All You Need Is Love infatti è uno dei brani della colonna sonora, insieme ad altri classici come All I Want For Christmas Is You e Wherever You Will Go.

Semplicemente Irresistibile

Se al vostro San Valentino volete aggiungere anche un po’ di magia, su Amazon Prime Video potete trovare Semplicemente Irresistibile. Cavalcando l’onda del successo di Buffy L’Ammazzavampiri, Sarah Michelle Gellar interpreta una giovane cuoca alla quale accade un evento alquanto particolare. Dopo aver servito un piatto a base di granchio, ecco che tutti i clienti che lo hanno assaggiato si innamorano di lei e dei suoi piatti. E tra loro c’è anche Tom, che cercherà in tutti i modi di conquistarla.

L’Amore Non Va In Vacanza

Cameron Diaz e Kate Winslet si scambiano le case per le vacanze di Natale, finendo l’una nella fredda Inghilterra e l’altra nella soleggiata Los Angeles. Il motivo della decisione è semplice: fuggire dai loro problemi amorosi. Ma l’amore, come suggerisce il titolo del film, non va in vacanza. E le due si troveranno, anche a capi diversi del mondo, a dover fare i conti con i fantasmi delle vecchie relazioni e con nuovi sentimenti che stanno inaspettatamente nascendo. Questa commedia, disponibile su Amazon Prime Video, oltre alla sera di San Valentino è ovviamente adatta anche alle festività natalizie.

50 Volte il Primo Bacio

Si dice che certe cose non si dimentichino, ed il primo bacio è probabilmente una di quelle. Questa regola, però, non vale per Lucy, che a causa di un incidente dimentica ogni notte ciò che ha vissuto durante il giorno. Primo bacio compreso. Nonostante questo, però, Henry non si dà per vinto e cerca in tutti i modi di conquistare la ragazza, ricordandole chi sia giorno dopo giorno. Questa commedia romantica interpretata da Drew Barrymore e Adam Sandler è una celebrazione della forza dell’amore, che travarica il tempo….e la memoria.

A questo punto non vi resta che scegliere, aprire Amazon Prime Video e godervi una meravigliosa serata di San Valentino. Buona visione!

Commenti