Samuel Romano, la prima tappa del suo tour sarà a Arezzo

0
152

Samuel Romano, artista poliedrico, farà tappa con il suo tour “Golfo Mistico Live” a Arezzo, che sarà la prima tappa della sua tournè.

Come si sà, Samuel è stato il frontman dei Subsonica, con il quale collabora tutt’ora. Attualmente, dopo i vari progetti fatti con i vari programmi televisivi e Sanremo, lavoro solista.

L’artita è un autore e compositore molto attivo. Al momento ha realizzato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection.

Tantissime le sue collaborazioni musicali annoverano e ricca la sua attività di dj e produttore. A febbraio 2017 partecipa a Sanremo con “Vedrai” e pubblica il suo primo album da solista, “Il codice della bellezza”.

Il 12 ottobre 2018 esce “Otto”, ottavo album di inediti dei Subsonica, di cui è coautore. Nel 2019, Samuel partecipa come giudice alla tredicesima edizione del talent show X Factor.

Nel novembre del 2019 i Subsonica pubblicano “Microchip Temporale”, una speciale riedizione di “Microchip Emozionale”, in collaborazione con 14 artisti. Venerdì 24 aprile 2020 esce “Mentale Strumentale”, nono album inedito del gruppo, registrato nel 2004.

Da marzo 2020, Samuel ha dato vita a “Golfo Mistico” suo studio musicale, diventato un hub multicreativo, dove si incontreranno varie figure legate al mondo della musica, ma non solo.

Arezzo è la prima tappa in terraferma per il “Golfo Mistico Live”. L’Arezzo Music Fest parte domani 1 agosto. Il singolare progetto è ideato dall’artista torinese durante la quarantena.

Il live di Samuel nasce nei lunghi giorni di quarantena. Proprio durante la quarantena l’artista ha condiviso quotidianamente live set con i fan. In seguito decidendo di riportare la musica in una dimensione più aperta e libera.

Ricordiamo infatti i suoi live in mezzo al mare a bordo di un’affascinante imbarcazione. Dopo i tre appuntamenti che si sono tenuti all’Isola di Vulcano, a Filicudi e a Stromboli, il tour prosegue sulla terraferma.

Questa volta partendo proprio da Arezzo. Samuel attraccherà all’Anfiteatro Romano per esibirsi con la band in un evento durante il quale presenterà il suo percorso artistico.

In uno show poliedrico dove si potranno ascoltare tutti i generi sperimentati dall’artista nella sua carriera. In scaletta brani dei Subsonica e dei Motel Connection, oltre al suo repertorio solista, tra cui anche il recente “Il Codice della Bellezza (Live con orchestra)”, uscito lo scorso 12 giugno e registrato insieme all’Orchestra Bandakadabra.

Commenti