Samia: “Fammi respirare” è il nuovo singolo

0
293
La cover di Fammi Respirare, nuovo singolo di Samia

Il singolo Fammi respirare di Samia, in finale a Sanremo Giovani, è disponibile da oggi nei principali digital store.

Chi è Samia?

Samia nasce a San’a, nello Yemen. Metà somala e metà yemenita, si trasferisce in Italia a 4 mesi e all’età di 3 anni viene adottata da quella che è oggi la sua famiglia. Pare che da piccola, appena sveglia, si alzasse e iniziasse a cantare e ballare, facendo intendere da subito le sue passioni. Ad oggi Samia conferma la sua voglia di cantare appena sveglia, ma solo dopo aver bevuto un caffè e recitato il suo mantra: “Daje, che je la posso fa!”. Nella sua musica si percepisce la voglia di indagare il buio dell’anima, salvo poi scalarlo e uscire a rimirar la fulgida luce.

Samia: Fammi respirare

Fammi respirare è il nuovo singolo di Samia in uscita oggi, venerdì 3 dicembre, per Leave Music in licenza Epic Records/Sony Music Italy. In questo brano Samia sussurra e grida i propri sentimenti. La sua voce, morbida e avvolgente come seta, enfatizza sound e testo. In Fammi respirare si percepisce un mondo fatto di contrasti. “Se vuoi dico davvero che non so più in cosa credo”, canta Samia, che reclama i propri spazi. “Se mi fai respirare, riesco poi a restare”. Le sonorità black e il soul contemporaneo, impreziosite dall’arrangiamento pop, danno al brano una marcia in più e lo rendono molto particolare. E, mentre ascoltiamo, si compie una magia: la musica ci proietta in quella storia prima sussurrata e poi urlata a pieni polmoni. E cerchiamo quel verso che, come uno specchio d’acqua, rifletta la nostra immagine distorta.

Sanremo Giovani

Fammi respirare è in gara a Sanremo Giovani. Dovesse vincere la competizione, la giovane cantautrice conquisterebbe un posto tra i big che saliranno sul palco dell’Ariston per Sanremo 2022.

Commenti