“Sambo” di MOX feat. Serepocaiontas è fuori

0
266

MOX è tornato con un nuovo singolo, “SAMBO” feat. Serepocaiontas, uscito mercoledì 10 luglio 2024 per Maciste Dischi\ADA Music Italy che rappresenta una narrazione musicale che dipinge l’estate come una stagione di buoni propositi e nuove possibilità.

Uscito “Sambo” di MOX feat. Serepocaiontas

MOX torna con un nuovo singolo, “SAMBO” feat. Serepocaiontas, in uscita mercoledì 10 luglio per Maciste Dischi\ADA Music Italy.

Dopo “PAMPERO“, “Dentro la mia stanza” e “SALE” continua il viaggio introspettivo di MOX con “SAMBO“, brano che celebra l’estate, evocando la sensazione di un viaggio che inizia con l’attesa e si riempie di fantasie e aspettative. 

Quello di Mox è un cantautorato che rincorre il presente senza dimenticare il passato, raccontando con una raffinatezza unica le istantanee di una vita. La sua penna poetica dà vita a un elegante racconto romantico e nostalgico, che ci fa ricordare quello di cui siamo fatti: emozioni.

Cosa rappresenta “Sambo”?

Mox e Serepocaiontas guidano l’ascoltatore attraverso una narrazione musicale che dipinge l’estate come una stagione di buoni propositi e nuove possibilità, capace di scaldare e bruciare i cattivi pensieri con il suo arrivo.

“La calda stagione ha il sapore del viaggio e inizia con la sua attesa; aspettarla ci riempie di fantasie e aspettative, quando arriva ci dona buoni propositi e nuove possibilità, bruciando il freddo dei cattivi pensieri. Poi finisce, solo per farsi desiderare ancora. Questa canzone è dedicata all’estate.”
(MOX)

Ascolta qui: https://ada.lnk.to/sambo

Commenta Mox
 

Riguardo a questa collaborazione, Mox afferma “La bravura di Serepocaiontas è come il suo nome: difficile da dire a parole. La sua voce è dolce ed elegante, ma allo stesso tempo incisiva e solenne. Non avrei potuto desiderare una compagna migliore per presentarvi Sambo.”

Crediti

Autori: Marco Santoro
Compositori: Marco Santoro, Lorenzo Tari Capone
Prodotta da: Matteo Alieno
Label: Maciste Dischi
Editore: Maciste Dischi Edizioni

Bio


Romano e romantico, MOX, all’anagrafe Marco Santoro, scrive le canzoni che vorresti ascoltare con i suoi più fedeli alleati: chitarra e pianoforte. Una passione smisurata per la vita e i suoi contrattempi, ma al tempo stesso uno sguardo lucido su ciò che lo circonda fanno di MOX un artista del suo tempo. Nel caotico calderone del suo background ci sono i grandi cantautori italiani, il beat inglese e gli stornelli della tradizione. 
Figurati l’amore” è il suo album di esordio, uscito il 7 dicembre 2018. Un disco raffinato e autorevole, autoironico, impegnato eppur leggero, dove il topos del sentimento è declinato in tutte le sue forme più disparate. A marzo 2020 l’artista ha pubblicato una nuova versione di “Brava”, in collaborazione con Dimartino, e “Fino a quando il cielo esiste” feat. Fulminacci. Il 29 maggio 2020 esce una nuova versione di “Mara”, impreziosita dalla collaborazione con i Canova. 

Il 29 agosto 2020, in occasione del Record Store Day, MOX pubblica il suo primo vinile “L’aria il cielo il coperto il sereno”, una raccolta di 4 canzoni in edizione limitata esclusivamente su 45 giri, impreziosite dalla collaborazione con Fulminacci, Dimartino, Dente e i Canova. Il 4 marzo 2022 esce l’ep “Vita Facile“, 4 nuove canzoni in cui MOX esplora la canzone classica italiana e sperimenta con le parole e la metrica, tra racconti milanesi e filastrocche lucide, un invito a sorridere della vita e ad “abbandonare tutti gli stereotipi e il mito dell’iperproduttività per riprenderci e goderci il nostro tempo.



IGhttps://www.instagram.com/mox___________/

https://spettacolo.periodicodaily.com/e-fuori-domani-di-vv-feat-nashley/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here