Sam Genovese: il singolo “Signals for Signs”

0
1287
Sam Genovese

Esce oggi, giovedì 18 marzo, il singolo Signals for Signs del compositore Sam Genovese. Il brano anticipa l’uscita dell’album SKYMYTH.

Chi è Sam Genovese?

Sam Genovese è un sound artist sperimentale, compositore e regista. I suoi lavori sono il giusto compromesso tra musica elettronica e d’ambiente. Più che canzoni, le sue sono vere e proprie sculture sonore. Un’inedita forma d’arte espressa attraverso la musica, ispirata dal cinema europeo e sperimentale, altra passione di Sam. Le tecniche cinematografiche e le strutture narrative che la musica suggerisce hanno un ruolo centrale nella musica dell’artista. Signals for Signs non è solo un titolo, ma una quanto mai esauriente descrizione del brano. Sam lancia “segnali di suoni” a tutto spiano, bombardandoci senza sosta per quasi 7 minuti.

Sam Genovese: Signals for Signs

Signals for Signs è un viaggio ricco di sfumature. Sam Genovese colora emozioni, riproduce stati d’animo attraverso un miscuglio di sinfonie. I suoi brani raccontano una storia. Quale sia, lo decide l’ascoltatore. L’immaginazione gioca un ruolo fondamentale. Se si chiudono gli occhi e si resta da soli con suoni e melodie, le immagini cominceranno ad apparire, diventando via via più nitide. Come un pittore o uno scultore, Sam Genovese crea la propria arte attraverso una struttura complessa di suoni e armonie sempre diverse. SI tratta di una rivoluzione musicale che fa bene all’anima.

SKYMYTH

È facile immagine una storia se si pensa al titolo del settimo album di Sam Genovese ed al concept che racchiude. SKYMYTH è una cerimonia che comincia ai piedi di una montagna sacra: un viaggio nel regno dei rituali notturni, della solennità e del tumulto, della distruzione e dell’unione. Sam ci porta in una terra fantastica, governata da misticismo, antiche religioni che il nostro mondo non conosce e verdi colline.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here